Giovedì 30 luglio, in prima serata alle ore 21.25 su Rai Uno, andrà in onda la commedia con Raoul Bova e Paola Cortellesi, Scusate se esisto!
Il 30 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Uno la commedia scritta e diretta da Riccardo Milani, Scusate se esisto!, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Marco Bocci, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Stefania Rocca e Cesare Bocci.
Scusate se esisto! | la trama del film
Serena di mestiere fa l’architetto. Preparata e brillante, la donna decide di tornare a lavorare a Roma, dopo una parentesi a Londra. Ma quello che la aspetta non è esattamente il migliore degli ambienti: essendo una donna è molto difficile non solo essere presa sul serio, ma essere proprio presa in considerazione. Motivo per cui Serena mette in piedi un piano senza precedenti o quasi.
Decide infatti di farsi passare per un uomo, tanto fino a che non ci si deve incontrare di persona si può fingere. Ma nel momento del bisogno sarà costretta a chiedere aiuto al suo amico gay, che si spaccia per l’architetto con cui l’azienda sta pensando di lavorare sul progetto di riqualificazione del quartiere di Corviale.
Leggi anche: Raoul Bova, avete mai visto il figlio Leon? Il 20enne è bellissimo [Foto]
Scusate se esisto! | il trailer del film
Leggi anche: Rocio Morales, chi è il suo ex: “Io lasciato per Raoul Bova”
Scusate se esisto! | alcune curiosità sul film
La pellicola è ispirata dal progetto dell’architetto Guendalina Salimei per la riqualificazione del Corviale. Alcune scene del film sono state girate ad Anversa degli Abruzzi e a Pescasseroli, in provincia dell’Aquila. Paola Cortellesi è stata nominata come Miglior attrice protagonista ai David di Donatello e al Nastro d’Argento (dove il film si è merittato anche la nomination per il miglior produttore).
Perché vederlo: una commedia brillante e simpatica, arricchita da un parterre di attori assolutamente eccezionali.