Stasera in tv | 30 luglio | Matrix Revolutions, il terzo film della saga di Neo

Giovedì 30 luglio alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il terzo capitolo della saga fantascientifica Matrix Revolutions diretto da Andy e Larry Wachowski con Keanu Reeves.

Il 30 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Due il film Matrix Revolutions diretto da Andy e Larry Wachowski con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith, Monica Bellucci, Harold Perrineau, Nathaniel Lees, Harry J. Lennix, Matt McColm, Adrian Rayment, Neil Rayment, Nona M. Gaye e Daniel Bernhardt .

Matrix Revolutions | la trama del film

La distruzione di Zion, la città ribelle, è ormai prossima e la guerra tra uomini e macchine è al culmine; Neo (Keanu Reeves) ancora privo di sensi nella realtà, si risveglia in un luogo che non appartiene a Matrix nè al mondo reale, che viene usato per trasportare furtivamente programmi da Matrix al mondo delle macchine e da lì inizia a tentare la fuga.

Neo convince il Capitano Niobe (Jada Pinkett Smith) a lasciargli usare insieme a Trinity la sua navicella Logos per recarsi alla Città delle Macchine, dove è determinato a trovare un accordo con l’intelligenza artificiale, mentre le trivelle e le sentinelle riescono finalmente a penetrare la cupola che protegge Zion, attaccando così la resistenza umana. Giunto a destinazione, Neo disattiverà tutte le macchine (e di contro anche tutti i dispositivi elettronici di difesa di Zion) e incontrerà infine l’interfaccia centrale delle macchine, Deus Ex Machina; dopo ciò, si preparerà allo scontro finale con l’Agente Smith.

Leggi anche: Matrix 4 | tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film con Keanu Reeves

Matrix Revolutions | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 luglio 2020

Matrix Revolutions | alcune curiosità sul film

L’attrice che in Matrix e Matrix Reloaded interpreta l’Oracolo (Gloria Foster) è deceduta durante le riprese del secondo capitolo, così come la cantante Aaliyah (interprete del personaggio di Zee); in questo ultimo episodio sono state sostituite rispettivamente da Mary Alice e Nona Gaye.

Perché vederlo: Il terzo imperdibile capitolo, vi permetterà di riprendere il discorso su Matrix il prossimo anno con l’uscita del quarto film sempre interpretato da Keanu Reeves.
Gestione cookie