Cinque semplici ricette, per realizzare dei gustosi e rinfrescanti ghiaccioli fatti in casa. Vi aiuteranno ad affrontare l’afa estiva…
Ecco come realizzare un prodotto completamente naturale e salutare, con il quale affrontare il caldo e l’afa della stagione estiva. Cinque semplici ricette per realizzare dei gustosi, freschi e colorati ghiaccioli fatti in casa, per la gioia di tutta la famiglia. Servono solo frutta fresca, acqua, zucchero oppure, in alternativa: stevia, malto di riso o sciroppo d’acero.
La preparazione è molto semplice, una volta preparato dovrete disporlo negli appositi stampini e aspettare che si congeli nel freezer. Per chi non disponesse delle formine necessarie, proponiamo una facile alternativa: bicchierini di plastica e gli stecchini di legno dei gelati acquistati in precedenza.
NOTA BENE: Gli stecchini vanno inseriti quando il ghiacciolo non è ancora completamente ghiacciato.
Sicuramente è il più semplice da preparare, e i principianti apprezzeranno.
Ingredienti
Preparazione
Per prima cosa prendi il limone fresco, spremilo per bene e diluisci il succo nell’ acqua, poi filtra tutto. Scegli il dolfificante che gradisci di più, e trasfrerisci nei bicchierini di plastica. A quel punto basterà lasciarli in freezer tre-quattro ore.
Bhè innanzi tutto scegliete il gusto dello yogurt che più preferite per il vostro ghiacciolo. L’ideale è: aggiungere frutta frullata a piacere.
Volendo preparare una decina di ghiaccioli è necessario avere a portata di mano almeno
Ingredienti
Innanzitutto bisogna lavare e tagliare a pezzi la frutta. Si mette tutto in un mixer insieme allo yogurt e allo zucchero e si frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate nello stampino o nel bicchierino e poi adagiateli nel freezer. Avrete così un ghiacciolo allo yogurt perfetto.
Ingredienti
Procedimento
Sbucciare le banane e tagliarle a pezzi non troppo grossi. Spremere il limone ricavandone il succo e unirlo allo zucchero mescolando bene per farlo sciogliere. Adesso trasferire le banane in un frullatore. Unite il succo di limone miscelato con lo zucchero frullate fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Se necessario diluite con un po’ latte. Riempire con il composto ottenuto gli stampini da ghiacciolo e conservare in frigo per almeno 4 ore.
Un’alternativa più golosa al semplice ghiacciolo a base di acqua è quello fatto con il latte e la frutta fresca.
Ingredienti
Preparazione
Per prima cosa dovete ghiacciare il latte e poi frullare i cubetti di realizzati. Aggiungete la frutta tagliata a pezzi e, per i più golosi, qualche scaglia di cioccolato. Aggiungete il latte liquido e lo zucchero. Lasciateli in freezer per un’intera giornata.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…