Mercoledì 29 luglio, in seconda serata alle ore 22.45 su Rai Movie, andrà in onda la commedia diretta da Gabriele Salvatores, Happy family.
Il 29 luglio in seconda serata alle ore 22.45 andrà in onda su Rai Movie la commedia scritta da Alessandro Genovesi e diretta da Gabriele Salvatores, Happy family, con Fabio De Luigi, Fabrizio Bentivoglio, Diego Abatantuono, Valeria Bilello, Margherita Buy, Carla Signoris e Sandra Milo.
Happy family | la trama del film
Ezio è uno sceneggiatore che ha una fobia alquanto particolare, quella dell’happy end. Cresciuto in una famiglia agiata e dall’animo pigro, va avanti grazie ai diritti commerciali di un’invenzione a opera del padre. Con la madre ha un rapporto ondivago e non la vede spesso. Inoltre è in piena fase critica avendo il cosiddero blocco dello scrittore, fino a che non rimane vittima di un piccolo incidente.
Anna lo investe e per scusarsi invita Ezio a cena con tutta la sua famiglia. Qui all’uomo vengono in mente tante idee per dei nuovi personaggi, ma ben presto la realtà si mescola con la finzione e non sarà semplice separare le due. Se non altro di materiale per il nuovo lavoro Ezio ne ha davvero molto a sua disposizione.
Leggi anche: Coronavirus | Gabriele Salvatores annuncia un film sulla quarantena in Italia
Happy family | il trailer del film
Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | mercoledì 29 luglio | I 5 film da non perdere
Happy family | alcune curiosità sul film
La pellicola è piena zeppa di citazioni, da Federico Fellini a Wes Anderson, passando anche per un autoriferimento a un’altra opera di Gabriele Salvatores, parliamo di Marrakech Express. Il finale della storia si presenta come un omaggio a I soliti sospetti di Bryan Singer.
Perché vederlo: una commedia assolutamente originale e divertente, con un cast ricchissimo capitanato dal sempre bravo e simpatico Fabio De Luigi.