Gli uomini, di nazionalità tunisina sono rientrati a Lampedusa nonostante fossero già stati espulsi. Adesso si trovano nel centro di accoglienza Villa Sikania di Siculiana ad Agrigento.
Undici migranti sono stati arrestati perché tornati a Lampedusa per attraccare in Italia, nonostante il decreto di espulsione. Altri otto sono rientrati nella penisola nonostante i respingimenti. Sono in totale 19 i nordafricani che sono stati bloccati dalla Squadra Mobile della Questura di Agrigento e messi ai domiciliari nel centro d’accoglienza Villa Sikania di Siculiana.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, allarme Oms: “Non è una influenza stagionale”
LEGGI ANCHE -> Il Papa chiama la mamma del ragazzo morto a 21 anni in un incidente
Sempre oggi, la Guardia costiera ha rintracciato, sempre a largo di Lampedusa (Ag), anche un grosso peschereccio con a bordo 160 migranti di nazionalità tunisina. Ci sono stati in più tre sbarchi autonomi: a mezzanotte sono stati rintracciati alla Cupola bianca 12 persone, alle 4,20 i carabinieri hanno bloccato un’altra dozzina di connazionali a molo Madonnina e infine alle 7,30 sono stati 17 i migranti sorpresi sempre nello stesso posto. La drammatica situazione dei migranti che sfidano il mare non sembra arrestarsi.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…