La toccante storia di Russell Crowe e Paul Giamatti durante le riprese del film Cinderella Man.
Oltre ai tanti film, alle news e agli slittamenti, il cinema offre anche delle belle storie, che non tutti conoscono. Retroscena personali che dimostrano quanto questi divi di Hollywood, visti sempre con un certo distacco, sono umani e sensibili tanto quanto noi. I protagonisti di questa storia sono Russell Crowe e il collega Paul Giamatti durante le riprese del film Cinderella Man diretto da Ron Howard nel 2015.
Secondo quanto riportato dai diretti interessati, la signora Giamatti durante le riprese del film in questione, stava vivendo i suoi ultimi giorni a causa di una malattia. A quanto pare, l’attore durante una pausa riuscì a parlare con la mamma del suo collega, lasciandola con una promessa. Ma andiamo con ordine.
Nel biennio 2000/2002, Crowe riuscì a conquistare tre nominatio agli Oscar, portando a casa quella per Il Gladiatore. Nel film Insider – Dietro la verità, il talento di Russell venne fuori tenendo testa a un mostro sacro del cinema come Al Pacino. Ebbene, proprio lui, all’epoca spinse gli studios a lanciare una campagna in suo favore per ottenere la nomination agli Oscar, decidendo di fare un passo indietro, dichiarando: “non sostenete me, sostenete il ragazzo”.
Leggi anche: Unhinged | ecco il primo poster del thriller con Russell Crowe [FOTO]
Ed eccoci arrivati a Cinderella Man. Attraverso questa stessa affermazione, Russell Crowe, decise di spingere a sua volta una campagna a favore della candidatura di Paul Giamatti nel film, proprio come accadde a lui con Al Pacino. Dietro a questo gesto, la promessa fatta a una donna, venuta a mancare con la consapevolezza che suo figlio Paul era stato molto bravo nel ruolo del manager del pugile.
Russell Crowe, prima di salutare la donna che sarebbe morta di lì a pochi giorni le disse: “è un attore straordinario e le prometto che per questo film che stiamo facendo, Paul avrà una candidatura all’Oscar”.
Sapete come è andata a finire? Il film ottenne tre candidature agli Oscar, tra le quali miglior attore non protagonista per Paul Giamatti.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…