A poco più di un mese dall’inaugurazione della 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre, è stata presentata oggi la lineup ufficiale del Festival.
A giudicare dalla selezione della 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre, quello che ci aspetta è un festival decisamente poco “glamour”, causa Covid-19, ma molto attento ad esprimere grande varietà ed una insperata attenzione alle cinematografie meno esplorate.
Come da tradizione, l’annuncio del programma della 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stato effettuato attraverso una conferenza stampa presentata dal direttore artistico Alberto Barbera e dal presidente della Biennale Roberto Cicutto, svoltasi però esclusivamente online. Il programma ufficiale è privo, come era lecito aspettarsi, di grande titoli commerciali provenienti dall’America (che probabilmente sarà ancora soggetta a restrizioni di viaggio agli inizi di settembre), ma forte di una selezione votata all’eclettismo e all’attenzione nei confronti di cinematografie spesso trascurate. Tutti i film più “grossi”, o comunque quelli capaci di attirare e stimolare interesse con le star, sono stati messi Fuori Concorso.
I film che saranno presentati fuori concorso nella sezione “Non Fiction”:
I film di finzione e le proiezioni speciali:
I film selezionati per la sezione Orizzonti:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…