E’ una delle concorrenti di Amici che più ha lasciato il segno, Anbeta Toromani, finalmente spiega perché decise di abbandonare la scuola di Maria De Filippi.
Il motivo era già trapelato (ha sempre preferito il teatro alla TV) e il litigio con Maria De Filippi non è stato altro la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’albanese Anbeta Torimani ha partecipato ad Amici nel lontano 2002 quando ancora il talent aveva il titolo di Saranno Famosi, ma il suo portamento e il suo straordinario talento, sono rimasti impressi a tutti i fan della trasmissione.
Anbeta infatti arrivò in finale con Giulia Ottonello, aggiudicandosi il secondo posto, ma ottenendo un successo maggiore rispetto alla sua avversaria. Quello che si vedeva di Anbeta e che ancora oggi permane, era la sua forte determinazione e l’ estrema serietà con cui affrontava la sua grande passione, la danza classica.
La ballerina, oggi 41enne, non ha mai fatto intendere di voler proseguire una carriera nel mondo della televisione, piuttosto ha sempre incarnato la ballerina classica per eccellenza, quella che si sente a suo agio solo sul palcoscenico della Scala. Anche se su quegli anni televisivi, Anbeta ha dichiarato di averli vissuti con intensità.
“Non rimpiango gli anni trascorsi in televisione, ma ormai il mio futuro è il teatro. Fino a qualche anno fa, non avevo la possibilità di poter scegliere. Ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano nemmeno di fare le audizioni.”
Ha specificato l’ex ballerina di Amici in una recente intervista.
Tutti sanno infatti che Anbeta è stata richiamata nel programma di Maria De Filippi per indossare le vesti di ballerina professionista e tutor per i nuovi studenti della storica scuola di danza, ruolo che l’ artista ha portato avanti con la sua solita serietà, che ormai la contraddistingue. Peccato che però qualcosa ha disturbato la padrona di casa, motivo per cui tra le due, nacque un piccolo alterco.
Anbeta infatti è stata più volte ripresa per il suo comportamento poco rispettoso nei confronti degli alunni. Questo non è piaciuto alla moglie di Maurizio Costanzo che un giorno si è vista costretta ad intervenire in maniera schietta:
“Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti ad un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare nei commenti. Specie tu, Anbeta. non fare l’étoile che prende e se ne va.”
Oggi non sappiamo come sono i rapporti tra Anbeta Toromani e Maria De Filippi, ma sappiamo che la ballerina ha raggiunto il suo obiettivo interpretando importanti ruoli nel teatro con Romeo e Giulietta, lo Schiaccianoci e Coppelia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…