Lunedì 27 luglio, in prima serata alle ore 21.00 su Iris, anrà in onda il film con Mickey Rourke, L’anno del dragone.
Il 27 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film diretto da Michael Cimino, L’anno del dragone, con Mickey Rourke, John Lone, Ariane Koizumi, Raymond Barry e Leonard Termo.
L’anno del dragone| la trama del film
A New York la minaccia rappresentata dalla Triade si sa sempre più pressante, soprattutto nel distretto di Chinatown e dintorni, dove prosperano le attività criminali e illegali. Joey Tai è il nuovo padrino che decide di iniziare una battaglia per i traffici della droga e per il nuovo mercato. Necessita un cambio al vertice quanto prima, ed ecco che scoppia la battaglia tanto attesa e voluta, la quale lasceràò dietro di sè una scia di mori e sangue senza precedenti.
Stanley White è il nuovo capitano della polizia che prende l’incarico di sventare i piani criminali di Tai e risolvere la situazione ormai insostenibili per gli abitanti del posto. Al suo fianco si schiererà una reporter decisa a far conoscere a tutti la verità.
Leggi anche: The Legion | il trailer del film d’azione con Mickey Rourke e Bai Ling
L’anno del dragone | il trailer del film
Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | lunedì 27 luglio | I 5 film da non perdere
L’anno del dragone| alcune curiosità sul film
Il film segna il ritorno al cinema di Michael Cimino, lontano dalle scene da cinque anni dopo la contestata prova registica de I cancelli del cielo, alla quale viene legato il fallimento della United Artists. L’anno del dragone prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Robert Daley, adattato per l’occasione niente meno che da Oliver Stone.
Perché vederlo: un film interessante e pieno di suspence che segna il ritorno dietro la macchina da presa per Michael Cimino, indimenticabile regista di Hollywood.