E’ finito su tutte le pagine dei giornali perché segnalato dall’ Antiriciclaggio e perché è il compagno di Rocco Casalino, il portavoce del premier Giuseppe Conte. Conosciamolo meglio.
I tempi del Grande Fratello
Dell’ omossesualità di Rocco Casalino – lui si è dichiarato bisex – si sapeva già dai tempi del Grande Fratello, quando vi partecipò nel 2000: era la prima edizione condotta da Daria Bignardi.
Fino a qual momento Rocco per il pubblico italiano era un concorrente del reality che cambiò la televisione, un personaggio televisivo arrivato dal nulla, come tutti i suoi colleghi dell’epoca. Poi la metamorfosi, avvenuta lentamente. La gente ha incominciato a vedere Rocco Casalino, non più nei salotti dei talk show, ma nei telegiornali, al fianco dei politici, durante le riprese e le interviste.
Dalla Germania al fianco del premier Conte
Nato a Frankenthal, in Germania, l’1 luglio del 1972, Rocco si laurea in Ingegneria elettronica con specializzazione in Ingegneria gestionalea Bologna e successivamente, dopo la partecipazione al Grande Fratello diventa giornalista professionista.
Nel 2011 entra in politica militando nel Movimento 5 Stelle. Da lì parte il suo percorso come responsabile della comunicazione, diventando sostituto di Messora, presso il Parlamento europeo.
Diventa coordinatore della comunicazione nazionale, regionale e comunale del Movimento 5 Stelle. Nel 2018 viene nominato portavoce e capo dell’ufficio stampa del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte e “spin doctor” della comunicazione politica del Movimento 5 Stelle.
Insomma, una carriera niente male per una persona che ha fatto il Grande Fratello! Rocco Casalino inoltre ha manifestato il desiderio di un figlio tramite surrogazione di maternità.
Ecco chi è il fidanzato di Rocco
Proprio in questi giorni tutti i riflettori sono puntati su di lui a causa dello scandalo che ha coinvolto il suo attuale fidanzato. Casalino infatti, da un pò di anni è impegnato con “Jose Carlos Alvarez”, detto Marco.
Jose Carlos è da quattro anni è in Italia ed è arrivato nel nostro Paese,proprio per stare con Casalino. Jose ha 30 anni mentre Rocco Casalino 48.
LEGGI ANCHE ———–>Rocco Casalino, il fidanzato è nei guai: segnalato all’antiriciclaggio
LEGGI ANCHE ———–>Maurizio Costanzo su Rocco Casalino: “Quelli del GF non sono imbecilli”