Marco Minniti: “C’è correlazione tra migranti e Covid”

Adesso anche l’ex ministro dell’Interno, Marco Minniti, lancia l’allarme circa le continue imbarcazioni di migranti che arrivano in Italia e la conseguente scarsa sicurezza sanitaria.

Anche l’ex ministro dell’Interno, Marco Minniti, si è reso conto che c’è una correlazione tra immigrazione e Covid. In particolar modo, Minniti si è anche rivolto al Partito Democratico, sottolineando che in fatto di immigrazione la sinistra dovrebbe sfidare i nazional-populisti. “Ci vuole una nuova legge sull’immigrazione e un memorandum con la Libia. È cruciale per l’Italia, per l’Europa, per la capacitò delle democrazie di mantenersi tali. C’è una evidente correlazione tra immigrazione e Covid. Nel momento in cui tutte le popolazioni del mondo stano discutendo di lockdown, di mascherine, di distanziamento sociale e insomma di come governare i contatti fisici tra le persone, è semplicemente irragionevole ritenere che tutto questo non abbia alcun rapporto con i flussi migratori. Se ci pensiamo bene, i flussi migratori sono proprio spostamenti e contatti tra persone”: ha dichiarato Minniti, accortosi che accogliere migliaia di migranti non è una buona idea in fatto di sicurezza sanitaria.

L’ex ministro dell’Interno, inoltre, ha proposto un esempio: “Tutto ciò che è legale è salute e tutto ciò che è illegale è pandemia. E al Partito Democratico serve un piano sull’accoglienza”. A pronunciare queste parole e a voler bloccare l’ingresso ai migranti non è Salvini questa volta, bensì Minniti che tra l’altro non vuole vedere il leghista rientrare in Parlamento dalla porta principale. Inoltre Minniti sprona il Partito Democratico a proporre ed attuare un piano di cambiamento al fine di porre rimedio allo sbarco dei migranti e alla relativa emergenza sanitaria. “In questa fase della storia del mondo si pone in maniera molto netta uno spartiacque che impatta direttamente sulle politiche migratorie e sul rapporto tra queste e l’opinione pubblica”: conclude così l’ex ministro.

 

Roberta Foglia

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago