Ha partecipato alla settima edizione di Masterchef Italia, classificandosi alla undicesima posizione. Ve la ricordate? E’ Manuela Costantini. Oggi ha cambiato vita.
E’ stata una delle concorrenti di Masterchef Italia, Manuela Costantini, 40 anni di Ascoli Piceno non si è più vista in televisione e molti si chiedono se si sia allontanata anche dai fornelli.
“La passione per la cucina nasce sin da piccola quando pasticciavo con le nonne, amavo sporcarmi le mani e sporcare ovunque, cosa che faccio ancora con una punta di autocompiacimento, non sono mai stata troppo ordinata. Negli anni ho cominciato a sviluppare un approccio personale più sistematico e metodico. Leggo tantissimo, libri di cucina e soprattutto di cultura del cibo di ogni paese e mi piace molto viaggiare, sperimentare, inventare e poi scrivere le mie stesse ricette. La mia cucina è eclettica: parte dalla tradizione, è legata alla stagionalità dei prodotti e alle tipicità del territorio, ma propone poi abbinamenti estrosi e inusuali giocando con le erbe aromatiche o con elementi dolci e inserendo la frutta nelle ricette salate.”
Così si è presentata al programma culinario dove ha vinto un Invention test, con ospite Valerio Braschi.
Un’ esperienza quella di Masterchef per Manuela davvero importante, che le ha permesso di condividere la sua passione per l’arte culinaria. Passione che dopo l’uscita del programma è rimasta viva, nonostante non si sia trasformata in attività lavorativa.
Manuela Costantini infatti dopo l’esperienza televisiva è tornata al suo lavoro di sempre, quello di consulente alla carriera, anche se da marzo 2018 ha iniziato ad occuparsi nello specifico di ricerca e selezione del personale per le aziende.
Durante il lockdown a causa dell’ emergenza del Coronavirus, Manuela è stata contattata da Cronache Picene. L’ex concorrente di Masterchef che vive a Milano ha così raccontato quel tragico momento:
“L’atmosfera è surreale. La città che è sempre in movimento è ferma. Personalmente sto cercando di mantenere la vita quotidiana lavorando da casa e stando con mio
figlio Patrizio di 17 mesi”
Ha poi specificato di non lavorare nel campo culinario:
“Lavoro per una società che fa consulenza in ambito risorse umane, ricerca e selezione del personale e consulenza alla carriera. Al momento sto effettuando
colloqui, interviste e selezioni in videconferenza”
Insomma, i fornelli per Manuela rimangono un modo per esprimere tutta la sua creatività, anche se non ha aperto un ristorante.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…