Sabato 25 luglio, in prima serata alle ore 21.25 su Rai Tre, andrà in onda il cult firmato da Sergio Leone, Per un pugno di dollari, con Clint Eastwood.
Il 25 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Tre il film scritto e diretto da Sergio Leone, Per un pugno di dollari, caposaldo de genere spaghetti western con Clint Eastwood, Marianne Koch, W. Lukschy, John Wells, Antonio Prieto, Joe Edger e Carol Brown.
Joe è un pistolero solitario che si ritrova nei pressi della cittadina di San Miguel, al confine tra Messico e Stati Uniti d’America. Qui prende una camera nella locanda del paese e diviene amico di Silvanito, il proprietario della struttura. In città nel frattempo va avanti una lotta tra due famiglie, quelle che comandano: i fratelli Rojo da una parte e dall’altra i Baxter.
Mentre i primi sono commercianti di alcolici, i secondi si occupano delle armi. Motivo per cui cui sono entrambi cruciali per la cittadina. Joe, molto scaltro e temerario, decide di vendersi per un pugno di dollari a entrambe, cominciando un doppio gioco che porta le famiglie a scontrarsi direttamente. Nel frattempo riesce anche a salvare la bella Marisol dalle grinfie di uno dei fratelli Rojo.
Il film rappresenta il primo capitolo della cosiddetta Trilogua del dollaro firmata da Sergio Leone, di cui fanno parte anche Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Protagonista di tutti e tre i film Cliant Eastwood.
Perché vederlo: uno dei capolavori dello spaghetti-western firmato da Sergio Leone e con l’indimenticabile Clint Eastwood.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…