L’atmosfera a Temptation Island è particolarmente tesa. Sono stati svelati tutti i segreti dietro al reality show. Ecco i dettagli.
Temptation Island è una trasmissione molto seguita ma i telespettatori non sanno esattamente quanto lavoro c’è dietro. Durante la trasmissione ci sono molti momenti di tensione, ma anche di felicità, e ognuno di questi ha diritto ad un sottofondo musicale perfetto.
Fabrizio Baglio, story editor del programma, gestisce la colonna sonora del reality show e il suo è un compito davvero importante e complicato. L’uomo è stato intervistato dal Magazine di Uomini e Donne e ha spiegato come ha scelto le canzoni che siamo abituati ad ascoltare durante le puntate.
Atmosfera tesa a Temptation Island
Se pensate che sia facile rendere bene l’idea dell’atmosfera tesa o rilassata nelle varie situazioni di Temptation Island con la musica, allora vi sbagliate. Si tratta di un compito davvero molto difficile, ma anche molto bello, perché con le canzoni scelte si coinvolgono ancora di più i telespettatori.
Fabrizio Baglio ha spiegato come porta avanti con grande passione questa professione e come si occupa delle canzoni per la trasmissioni. Parliamo prima di tutto della sigla Love The Way You Lie di Eminem e Rihanna. La canzone è stata scelta anche per le sue parole, molto adatte a quello che accade nel reality, soprattutto per quanto riguarda il titolo.
Questa canzone, ormai, viene automaticamente associata alla trasmissione. Le persone che seguono il programma la cantano ad ogni pubblicità e sanno che quando in estate si inizia a sentire questo brano, significa che sta per iniziare Temptation Island. Non è, però, l’unica canzone importante. Per esempio quelle associate ai falò di confronto vengono scelte con particolare cura.
Amore Amaro, canzone sempre presente
Una delle canzoni sempre presenti nelle puntate di Temptation Island è Amore Amaro di Gigi Finizio. Una canzone che sembra essere particolarmente appropriata ai percorsi delle coppie. Fabrizio Baglio ha spiegato di essere molto vicino a questo genere di canzoni e che i suoi colleghi quando l’ha scelta lo hanno guardato in modo molto stupito.
In realtà, si è rivelata una scelta particolarmente azzeccata. “È una canzone che per me rappresenta un momento tipico che spesso una coppia può attraversare, forse per questo anche dai protagonisti viene ‘chiamata in causa’ molto spesso” ha spiegato Fabrizio Baglio.
Leggi Anche -> Temptation Island quarta puntata | Falò esplosivo per Annamaria e Antonio
Leggi Anche -> Pietro Delle Piane tradisce Antonella Elia | Momento di tensione a Temptation Island
Lo story editor ha spiegato di aver usato molte volte delle canzoni che lo legano alla moglie o alla figlia, come dedica silenziosa per ricordare loro che sono la sua fonte di ispirazione. Baglio ha rivelato che non ha ancora usato la sua canzone preferita, ovvero Stella di Mare di Lucio Dalla.