Pranzo di famiglia, la bimba di un anno finisce sbranata

Bimba di 1 anno sbranata dal pitbull dei nonni durante un pranzo di famiglia. Scarlett Pereira è morta a soli 15 mesi di vita dopo essere stata attaccata dal pitbull dei nonni nella loro casa a East Providence, nel Rhode Island, Stati Uniti

foto web

I genitori l’avevano fatta sedere a terra nel giardino dei nonni per il pranzo, quando il pitbull di famiglia, nel giro di pochi secondi, l’ha aggredita azzannandola. Una tragedia fulminea, che ha devastato tutta i parenti presenti. E’ morta così a soli 15 mesi di vita la piccola Scarlett Pereira. L’incidente si è verificato giovedì a East Providence, nel Rhode Island, Stati Uniti. Le ferite che le aveva procurato il cane erano troppo profonde, al punto che le sono risultate fatali.

Trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico di Hasbro, ne è stato dichiarato il decesso poco dopo. “È difficile dire perché anche un cane di famiglia possa improvvisamente scatenarsi in questo modo”, ha detto il capo della polizia, William Nebus, aggiungendo a WPRI che “l’animale ha seguito la bambina e l’ha aggredita mentre gli adulti si stavano preparando per il pranzo. Per quanto ne sappiamo al momento è stato un attacco non provocato dalla bambina, improvviso nella dinamica”.

Il pitbull non era mai stato violento in passato

Anche due membri della famiglia, che non sono stati identificati, sono rimasti feriti nel tentativo di salvare Scarlett dalle grinfie dell’animale. Alla fine il cane è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco da agenti di polizia giunti sul luogo. Tuttavia, da quanto ricostruito dagli investigatori che continuano ad indagare su quanto successo, pare che il pitbull non abbia mai avuto comportamenti violenti prima dell’attacco alla bambina. L’attacco è sembrato inedito, stando a quanto dichiarato dai familiari, in passato si era sempre mostrato calmo e mai aggressivo.

Leggi anche –> Soldi dalla Ue, Giorgia Meloni detta le condizioni a Conte

Leggi anche –> Covid-19, mini-proroga emergenza fino al 31 ottobre

“Con il cuore pesante e le lacrime agli occhi, condivido con voi la perdita di questa bellissima e amata bambina – si legge su una pagina a lei dedicata e creata nella giornata di ieri -. Ieri pomeriggio, a mio ex cognato e sua moglie è stata portata via tragicamente la figlia. Aveva 15 mesi ed aveva appena cominciato a camminare. Non si può descrivere con le parole il dolore che proviamo per questa tragedia devastante”.

Gestione cookie