Cosa vedere stasera in tv | sabato 25 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato 25 luglio 2020 in televisione.

Il 25 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: I Goonies, Moonlight, Killers, Cellular, Quattro matrimoni e un funerale e Per un pugno di dollari.

I Goonies

Il film d’avventura e fantasy I Goonies in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Richard Donner con Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerry Green, Martha Plimpton, Jonathan Ke Quan, John Matuszak, Robert Davi, Joe Pantoliano, Anne Ramsey, Lupe Ontiveros, Mary Ellen Trainor, Keith Walker, Curtis Hanson, Steve Antin, Paul Tuerpe, Charles McDaniel, Elaine Cohen McMahon e Richard Donner.

Un gruppo di bambini che si sono soprannominati i Goonies, terrorizzati all’idea di perdere le loro case a Goon Docks a causa di una società che vuole creare un campo da golf, cercano di capire cosa possono fare a riguardo. Il gruppo è composto da: l’ottimista Mikey Walsh, suo fratello maggiore Brandon, l’inventivo Data, il loquace Mouth e il golosone Chunk.

Un giorno Mikey curiosando nella soffitta trova una vecchia mappa che dovrebbe portarli al tesoro del noto pirata Willy l’Orbo che si troverebbe proprio a Goon Docks. Così il gruppetto di amici decide di partire per scoprire se è verità o leggenda la storia del tesoro e insieme a loro si unisono anche Andy, fidanzata con il figlio dell’imprenditore del campo da golf e Stef, amica di Andy.

Durante il loro viaggio scoprono che il ristorante abbandonato e gestito da Francis e Jake è un quartiere segreto nel quale è stato imprigionato il deforme Sloth, terzo membro della famiglia. Mentre i Goonies passano per un passaggio sotterraneo, Chunk viene catturato dai Fratelli del ristorante insieme a Sloth. Adesso il gruppo di piccoli avventurieri dovranno affrontare le loro paure più forti…

Moonlight

Il film drammatico Moonlight in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Barry Jenkins con Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Trevante Rhodes, Ashton Sanders, Alex R. Hibbert e André Holland.

Chiron, un bambino che vive a Miami segue le vicende che colorano la sua vita con una madre tossicodipendente Paul, e atti di bullismo nei suoi confronti da parte di alcuni coetanei. Mentre stava scappando dall’ennesimo pestaggio si imbatte in Juan, uno spacciatore che decide di prendersi cura del piccolo insieme alla compagna Teresa. Per la prima volta Chiron conoscerà il calore di una famiglia e inizierà a capire cosa vuol dire amare ed essere amato.

Purtroppo, Juan muore con il passare del tempo e Teresa continua a prendersi cura di Chiron, mentre la madre naturale continua ancora a drogarsi. Mentre viene derubato dalla madre e pestato da alcuni ragazzi riesce a scappare su una spiaggia dove incontra il suo primo amore, Kevin, con il quale scoprirà la sessualità. 

Kevin nonostante tutto, per non essere picchiato decide però di non allearsi con lui ma di dare retta al capobanda Terrel, partecipando all’aggressione contro Chiron. Il ragazzo stanco di subire sarà costretto a prendere in mano la situazione con un gesto inaspettato  ma che gli consenta di guadagnare la libertà che non ha mai avuto…  

Da adulto Chiron è uno spacciatore che grazie alla sua prestanza fisica riesce a farsi rispettare da tutti. La madre da due anni fuori dalle droghe ancora non ha avuto modo di incontrarlo. Quando Kevin deciderà di incontrarlo per parlare, il passato busserà nuovamente alla sua porta…

Cellular

Il film d’azione e poliziesco The Losers in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da David R. Ellis con Kim Basinger, Chris Evans, Jason Statham, Eric Christian Olsen, William H. Macy, Noah Emmerich, Matt McColm, Richard Burgi, Caroline Aaron, Eric Etebari, Adam Taylor Gordon, Rick Hoffman, Brendan Kelly, Jessica Biel e Esther ‘Tita’ Mercado.

L’insegnante di liceo Jessica Martin dopo aver lasciato alla fermata dell’autobus il figlio Rick, viene rapita da 5 uomini mandati da Ethan. La prigionia nella quale si trova la donna, la vede relegata in una soffitta di una casa, senza il cellulare e sorvegliata costantemente dagli uomini di questo feroce criminale. 

Jessica nonostante sia terrorizzata da questa situazione, riesce a riparare il telefono che aveva con se e prova a chiamare a casa. Questa viene intercettata dal giovane Ryan, un ragazzo con problemi sentimentali. Dopo aver pensato che si trattasse di uno stupido scherzo, il ragazzo cerca di ascoltare e aiutare il più possibile Jessica. Ryan appena capisce che la situazione è più grave di quanto potesse immagine, decide di mettersi subito in azione prima che il cellulare si scarichi e non possa più aiutare Jessica.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 luglio 2020

Quattro matrimoni e un funerale

La commedia Quattro matrimoni e un funerale in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da Mike Newell con Hugh Grant, James Fleet, Simon Callow, Kristin Scott Thomas, Andie MacDowell, Charlotte Coleman, Robert Lang, Anna Chancellor, John Hannah, Rowan Atkinson, David Bower, Susanna Hamnett, Robin McCaffrey, Randall Paul e Corin Redgrave.

Il donnaiolo Charles non ci pensa minimamente a mettere la testa apposto e tanto meno rinunciare alla propria libertà. Durante il matrimonio dei suoi amici Angus e Laura, però incontra una donna che gli fa perdere la testa, la bella Carrie con la quale trascorre una serata spettacolare. 

La mattina seguente Carrie lo lascia da solo senza dirgli nulla e senza sapere che di lì a qualche mese si sarebbero rivisti a un altro matrimonio. Questa volta però è accompagnata dal fidanzato Hamish. Al di là di ogni pensiero nefasto, i due finiscono nuovamente a letto insieme, con la differenza che sarà lui a lasciarla da sola al mattino.

Ecco che arriva il terzo matrimonio. Purtroppo per Charles sicuramente le cose non andranno come i due precedenti, visto che gli sposi sono proprio Carrie e Hamish. In tutto questo, una notizia sconvolge tutto il gruppo di amici. Il loro amato ed eccentrico amico Garreth purtroppo muore improvvisamente, lasciando tutti senza parole. Da quell’evento la vita di tutti gli amici subisce un cambiamento radicale…

Per un pugno di dollari

Il film western Per un pugno di dollari in onda alle 21.25 su Rai Tre. Diretto da Sergio Leone con Clint Eastwood, Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp, Joseph Egger, José Calvo, Margarita Lozano, Daniel Martin, Benito Stefanelli, Bruno Carotenuto, Aldo Sambrell, Mario Brega, Antonio Prieto, José Orjas, Fredy Arco, Raf Baldassarre e Antonio Molino Rojo.

Joe arriva nella cittadina di San Miguel mentre il locandiere Silvanito narra una storica faida famigliare tra i fratelli Ramòn, Esteban e Benito Rojo contro lo sceriffo John Baxter riducendo tutto a commercianti di alcolici contro venditore di armi.

L’uomo appena arrivato capisce che potrebbe trarre vantaggio da questa situazione vendendosi a entrambi le fazioni, e dando inizio a un doppio gioco che gli porta un doppio guadagno, mentre loro continuano a farsi la guerra.

Joe quando vede il massacro compiuto ai Rojo di alcuni soldati messicani che stavano trasportando dell’oro, decide di prendere due cadaveri e di portarli al cimitero vicino. Arrivato in città dice alle due famiglie che due soldati sono sopravvissuti all’attacco. Questo li porta ad andare al cimitero per regolare i conti.

Esteban cattura il figlio di Baxter, Antonio mentre Joe si mette alla ricerca della cassa d’oro dei Rojo, che l’avevano comprata per una partita di fucili nuovi. Accidentalmente viene colpita però una donna, Marisol. Le due famiglie a questo punto cercano di accordarsi e fare uno scambio equo. Riuscirà Joe a uscire indenne da questo doppio gioco pericoloso?

Gestione cookie