13 suore muoiono nello stesso convento. Un focolaio di Covid ha fatto una vera e propria strage di anziane sorelle. Ecco cos’è successo
Un focolaio di Coronavirus accesosi all’interno di un convento ha portato via la vita a 13 suore. Una vera e propria strage di anziane sorelle a Livonia, in Michigan (Usa). Quando sono apparsi i primi sintomi del terribile morbo la situazione era ormai critica e non si è potuto in alcun modo evitare il dramma.
Leggi anche:—>Piacenza, carabinieri piangono dopo l’arresto:”Non immaginavano di arrivare a questo punto”
Leggi anche:—>Covid-19, New York Times elogia “modello Italia”: ha gestito epidemia meglio degli Usa
La maggioranza delle suore morte per coronavirus, facenti parte dell’ordine di San Felice, hanno perso la vita tra aprile e maggio 2020. L’ultima suora è deceduta a giugno nel dolore di tutta la comunità che era realmente molto legate alle 13 suore. Mary Christopher Moore, a capo dell’Our Lady of Hope Province ha espresso il suo cordoglio per i suddetti decessi. Non si è saputo ancora come il virus abbia preso piede nel convento, ma data la convivenza a stretti contatto delle suore la malattia è divampata celermente e inevitabilmente. Le vittime avevano tra 69 e 92 anni.