È stato finalmente nominato il regista di Summer Loving, il prequel del celebre musical Grease. A rivelarlo è il sito americano Deadline.
Summer Loving, il prequel del celebre musical Grease, interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John, ha trovato un regista. A rivelarlo è il sito americano Deadline.
Scelto il regista per il prequel di Grease
La Paramount ha reclutato il regista Brett Haley per dirigere Summer Loving, il prequel del celebre musical Grease. Si tratta della sua prima produzione per un grande studio, dopo aver diretto alcuni film indipendenti. Haley in passato ha diretto il dramma romantico Nei miei sogni (2015) e il western The Hero, entrambi interpretati da Sam Elliott. Il film più recente di Haley è invece Raccontami di un giorno perfetto, commedia romantica con protagonisti Elle Fanning e Justice Smith.
Leggi anche -> Cinque cose di Grease che non hanno senso
Summer Loving
Il film racconterà di come i personaggi di Danny Zuko, interpretato da John Travolta, e di Sandy Olsson, interpretato da Olivia Newton-John, si sono incontrati in quella iconica “Summer Night” che dà il titolo ad uno dei brani del film originale e sul cui testo è basata la storia del prequel. Al momento non ci sono notizie sul cast, ma sappiamo che Haley dirigerà il film da una sceneggiatura di John August (Aladdin) e Leah McKendrick (Un amore degenerato), prodotta da Temple Hill e Picturestart.
Il film originale
Grease – Brillantina, uscito nell’ormai lontano 1978 e ancora oggi uno dei film più citati e conosciuti di sempre, oggetto di numerosi adattamenti teatrali in tutto il mondo. Nel 1982 è stato prodotto il sequel Grease 2, con un cast differente e nel 2016 è stato prodotto Grease: Live, un remake tv del film originale del 1978. In entrambi i casi i risultati si sono rivelati ampiamente al di sotto delle aspettative.