Pechino Express è stato sempre un programma di punta per Rai 2. E lo ha dimostrato anche e soprattutto durante l’ultima edizione, andata in onda in pieno lockdown. Il programma condotto da Costantino Della Gherardesca, infatti, ha fatto compagnia agli italiani mentre imperversava la pandemia da coronavirus. Il programma è stato una distrazione, un’ottima via di fuga per coloro che erano “costretti” a subire ventiquattro ore al giorno sempre e solo aggiornamenti sul virus che ha cambiato il modo di vivere degli italiani.
In queste ore è stato ufficializzato il successo di Pechino Express con il passaggio del programma dal palcoscenico di casa Rai a quello di Sky. Il passaggio è stato reso noto durante la presentazione del palinsesto della nuova stagione televisiva di Sky, dall’autunno del 2020 fino al 2021.
E nel palinsesto ha catturato l’attenzione proprio la presenza di Pechino Express, sebbene voci su un passaggio verso l’emittente privata avevano già cominciato a circolare da qualche tempo. Pechino Express, dunque, sta seguendo la traiettoria che anche altri programmi di successo hanno fatto in passato. L’esempio più classico è quello di X Factor, arrivato sulla Rai e poi diventato ad appannaggio di Sky.
Con il passaggio a Sky è evidente che i moltissimi fan di Pechino Express si sono chiesti se ci sarà sempre Costantino Della Gherardesca a seguire le avventure delle coppie di concorrenti.
D’altra parte Costantino della Gherardesca è davvero il volto dello show: dopo averne preso parte come concorrente, ne è stato sempre alla guida, conquistando il pubblico coi suoi modi eleganti e la sua ironia pungente. Possibile, dunque, che con il passaggio a Sky Costantino della Gherardesca possa perdere il timone dello show che ha plasmato con la sua condizione?
Al momento non si ha alcun tipo di conferma o smentita. Non ci sono notizie né sulla conduzione, né, ça va sans dire, sui concorrenti. Però qualche tempo fa Costantino Della Gherardesca fu il primo a rassicurare i suoi fan nelle sue stories su Instagram, lasciando intendere che la sua avventura non è finita e che sarebbe tornato.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…