Zanardi lascia ospedale Siena: trasferito nel Lecchese per la riabilitazione. L’ex pilota si era scontrato contro camion con la sua handbike in Val d’Orcia
Alex Zanardi ha lasciato l’ospedale di Siena per trasferirsi a Villa Beretta, nel Lecchese, centro di riabilitazione di eccellenza nel Lecchese. Si tratta di un centri con esperti in neurologia, ortopedia, neurochirurgia, fisioterapia ecc. Dopo l’incidente del 19 giugno scorso in cui l’handbike di Zanardi si scontrò con un camion in Val d’Orcia, l’uomo comincerà il suo percorso di neuro-riabiltazione. L’annuncio del trasferimento lo ha dato l’ospedale di Siena nell’ultimo bollettino sulle condizioni di salute del campione.
Portata a termine in questi giorni la fase di sospensione della sedazione e accertata la stabilità dei parametri cardio-respiratori e metabolici.
“I nostri professionisti“, ha detto il direttore generale dell’ospedale senese Valter Giovannini, “rimangono a disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi”.
Il direttore spiega inoltre che Zanardi “ha trascorso oltre un mese nel nostro ospedale: è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e ha mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…