The Sandman | nuovi dettagli sulla prossima serie Netflix

Neil Gaiman, autore del celebre fumetto Sandman del 1989, da cui sarà tratto un adattamento per Netflix, rivela quale sarà il setting della prossima serie tv.

Stavolta è direttamente Neil Gaiman a svelare qualche nuovo dettaglio sull’attesa serie Netflix tratta dal suo celebre fumetto Sandman.

Sandman | svelato il setting della serie

“La versione di Netflix sarà ambientata nel 2021, così Morpheus sarà stato tenuto prigioniero per 105 anni invece che per 70 anni. Seguiremo le sue mosse, vedremo cosa fa. Se avessimo creato oggi questo personaggio di che genere sarebbe? Che cosa farebbe? Partiremo da queste domande per creare la storia”, ha dichiara a Digital Spy lo scrittore Neil Gaiman, autore del fumetto del 1989, preannunciando una ambientazione “contemporanea” per la prossima serie Netflix.

Leggi anche -> Sandman | ecco perché Neil Gaiman si oppose alla realizzazione del film

Il fumetto

La serie, composta da 11 episodi e prodotta dallo stesso Gaiman insieme agli showrunner Allan Heinberg e David Goyer, sarà tratta dal celebre fumetto fantasy The Sandman, che ha come protagonista la carismatica rappresentazione antropomorfa del Sogno, che fa ritorno nel proprio regno dopo una decennale prigionia, ambientata nei primi anni ’90. Nel secondo volume, The Doll’s House, pubblicato nel 1991, viene reso noto che l’immagine di Morpheus, raffigurato nei disegni come uomo pallido con una massa di capelli corvini, è in realtà solo una delle varie manifestazioni del Sogno, potendo assumere aspetti molteplici, cambiando cultura, forma e sesso. Proprio questo dettaglio sarà un elemento chiave della prossima serie tv.

Lo stop a causa del Covid

Come annunciato da Gaiman lo scorso aprile, la sceneggiatura per la prima stagione della serie è stata completata, le fasi di casting sono state avviate, i registi assunti e le scenografie costruite. La produzione è quindi pronta per partire, ma l’emergenza sanitaria in corso ha imposto un bloco delle riprese, facendo slittare l’inizio della lavorazione.

Gestione cookie