Operazione delle Fiamme Gialle di Rimini con sequestri e fermi in otto regioni
L’operazione “Darknet” della Guardia di Finanza di Rimini, ha portato all’arresto di 8 persone e un obbligo di firma, con l’accusa di associazione a delinquere, aggravata dai metodi mafiosi, per aver favorito i clan di appartenenza, in particolare i clan “Sarno” e dei “Casalesi”. Si aggiungono inoltre le accuse legate ad una serie di reati finanziari che vanno dalla corruzione, alla turbativa d’asta fino al riciclaggio.
Leggi anche -> Tentato stupro ai danni di un 20enne finisce male per il carnefice, ora è in coma
L’indagine, iniziata nel 2017 dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione del G.I.C.O. di Bologna ha portato al sequestro di 17 aziende e beni per oltre 30 milioni di euro. Questa mattina sono stati effettuati fermi e sequestri in otto regioni: Emilia-Romagna, Campania, Calabria, Lazio, Lombardia, Marche, Basilicata e Piemonte.
Secondo quando appurato dagli investigatori, tutto è partito da dei provvedimenti di sorveglianza speciale emessi nei confronti di alcuni casalesi e campani, trasferiti a Cattolica e Riccione. Così è iniziata la scalata all’economia locale di alcuni soggetti vicini o imparentati con i Casalesi e i Sarno, attivi nei business delle costruzioni, degli oli industriali, della ristorazione, ma anche esercenti di sale scommesse.
Leggi anche -> Choc al Milan: sequestrati tutti i beni, attivata la sorveglianza speciale
Gli interessi economici del gruppo, si sono ramificati fino alle aste giudiziarie, alterandone il corso e si sono poi prolungati fino ad altre province (Avellino, Napoli, Salerno, Potenza, Matera, Pesaro-Urbino, Forlì- Cesena, Parma, Torino, Milano). La conferenza stampa con i particolari dell’operazione “Darknet” è programmata alle 11 presso il Comando provinciale di Rimini, in presenza del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Bologna, Amato e del Procuratore della Repubblica di Rimini, Melotti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…