20+idee+per+risolvere+i+problemi+domestici+di+tutti+i+giorni
meteoweekcom
/2020/07/21/20-idee-per-risolvere-i-problemi-domestici-di-tutti-i-giorni/amp/
Curiosità

20 idee per risolvere i problemi domestici di tutti i giorni

Vi proponiamo 20 simpatiche idee che torneranno utili per risolvere qualche problema domestico. Leggendo troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro…

Leggendo l’articolo vi renderete conto di quanto sia facile risolvere gli inconvenienti che nel quotidiano spesso si presentano, e nelle forme più disparate. In alcuni casi l’ingegno e astuzia sono tutto, specie quando si ha poco. Ecco 20 simpatiche e geniali soluzioni ai piccoli inconvenienti della vita. Siamo sicuri vi torneranno utili…

Altri modi di utilizzare la stampella dei vestiti

1- Siete alle prese con un dolce in cucina ma non sapete dove poggiare il ricettario? La stampella con i mollettoni vi faciliterà il compito.

2- Puoi utilizzarla per le luci di natale. Se non vuoi passare momenti interminabili ogni anno davanti alle luci di natale, cercando di sciogliere gli intricati nodi che si sono creati, utilizza una stampella e avvolgi le luci come proposto nella foto.

3- Se gli abiti tendono a scivolare dalle vostre stampelle, basterà fissare un elastico alle estremità di queste e il gioco è fatto.

4- Volete ottimizzare lo spazio nel vostro armadio? Avrete bisogno delle linguette delle lattine. Nei due buchi inserirete il collo di due stampelle e la loro utilità sarà raddoppiata.

5- Stampelle coi mollettoni rotte? Non buttate tutto. I mollettoni, se integri, possono essere usati in altri modi, per esempio richiudere le confezioni.

Mantenere i cibi freschi

6- Dovete raffreddare le birre velocemente? avvolgetele in un tovagliolo intriso d’acqua e mettetele nel freezer. Saranno pronte in poco più di due minuti.

7 – Per mantenere il vino freddo senza annacquarlo dovrai congelare un po’ di chicchi d’uva. Utilizzerai quelli per mantenere il tuo vino fresco.

8 – Non avete la borsa per ghiaccio, ma dovete assolutamente tenere i cibi al fresco. Ecco la soluzione: prendete una spugna, bagnatela e chiudetela in una busta per alimenti, poi riponetela accanto ai cibi che intendete conservare. Vi aiuterà a mantenerli freschi più a lungo.

Soluzione riciclo

9 – Riciclo Lettino – I vostri bambini sono cresciuti e voi non sapete proprio cosa fare della loro culla? Sostituendo la rete con un pannello di legno otterrete una scrivania originalissima.

10 – Riciclo Lego– Loro sono cresciuti e anche se il gioco da costruzione dei Lego è stupendo, on ci giocano più. Puoi utilizzare alcuni pezzi per creare simpatici porta oggetti. Ecco un’idea suggerita in foto.

11 – Riciclo rotolo carta igienica. Avete tutti oggetti piccoli e con la maledetta tendenza a sparire dentro i cassetti, facendovi spesso perdere tempo e voglia? La soluzione è: il tubo della carta igienica. Quando finisce cominciate a conservarli, li utilizzerete per tenere in ordine le cose come riportato nella foto che segue.

12 – Sempre col rotolo della carta igienica potrete creare un efficace altoparlante per il vostro cellulare. Provare per credere!

Soluzioni da microonde

13 – Scaldare la pizza al microonde. Per evitare che la pizza diventi gommosa, una volta tirata fuori dal microonde, metti dentro anche un mezzo bicchiere d’acqua. Eviterà che questo succeda.

14 – Quando scaldi la pasta nel microonde hai notato che la parte centrale rimane fredda? Per evitare che questo succeda create un buco centrale, come fisse una ciambella di pasta. Il risultato cambierà di netto.

15 – Volete scaldare due cose nel vostro fornetto e credete di non poterlo fare. Niente di più sbagliato! Utilizzate una tazza sulla quale adagerete il vostro secondo piatto.

Soluzioni geniali

16 – Eliminare i graffi dal legno è facile. Basta strofinare una noce sulla superficie che si vuole trattare e noterete la differenza.

17 –Caricare il cellulare velocemente. Basterà metterlo in modalità aereo e caricherà sei volte più velocemente.

18 – Pubblicità mentre giochi. Non sopporti i continui intervalli di pubblicità mentre stai giocando sul tuo telefonino? Entra nel gioco, avvialo e poi imposta la modalità aereo, la pubblicità per magia scomparirà.

19  – Stura lavandino fai da te. Avete lo scarico del lavandino otturato ma non volete utilizzare prodotti chimici? Ottimo, allora sarete premiati con la soluzione. Utilizzate bicarbonato di sodio e aceto e l’ingorgo sarà risolto.

LEGGI ANCHE ——-> Bicarbonato di sodio: tre modi per utilizzarlo sul bucato

LEGGI ANCHE ——-> Come utilizzare e trarre beneficio dalla buccia di banana

20 – Cerniere difettose. A qualcuno di voi sarà sicuramente capitato che la linguetta della cerniera di qualche pantalone vada continuamente giù. Come risolvere il problema? Utilizza l’anello del portachiavi per bloccare la linguetta in alto. Come illustrato nella foto

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…