26 perquisizioni personali e 21 locali nelle province di Novara, Milano, Genova e Pavia, per la scoperta di una “psicosetta”. Gli adepti sono accusati di associazione per delinquere e di molteplici reati in ambito sessuale.
A seguito di una complessa attività investigativa coordinata dalla procura della Repubblica di Torino è stata sgominata la banda con sede nella provincia di Novara e diramazioni nella città di Milano e nel pavese. I due anni di attività di indagine della squadra mobile di Novara e del Servizio centrale operativo hanno consentito di accertare l’esistenza di una potentissima ‘psicosetta‘. I membri del clan erano prevalentemente di sesso femminile, ma con a capo un uomo, oggi 77enne, che controllava i numerosi giri criminali.
Leggi anche -> Fondi Ue, continuano le trattative, nuovi scontri e accuse tra i leader
Leggi anche -> Fisco, da oggi il via ai pagamenti: cosa si dovrà pagare in questi giorni
Si sono resi responsabili del reato di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù e alla commissione di numerosi e gravi reati in ambito sessuale, anche in danno di minori.
Tutti i dettagli dell’operazione verranno forniti nell’ambito della conferenza stampa che si terrà alle ore 10 presso la sala riunioni della questura di Novara.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…