26 perquisizioni personali e 21 locali nelle province di Novara, Milano, Genova e Pavia, per la scoperta di una “psicosetta”. Gli adepti sono accusati di associazione per delinquere e di molteplici reati in ambito sessuale.
A seguito di una complessa attività investigativa coordinata dalla procura della Repubblica di Torino è stata sgominata la banda con sede nella provincia di Novara e diramazioni nella città di Milano e nel pavese. I due anni di attività di indagine della squadra mobile di Novara e del Servizio centrale operativo hanno consentito di accertare l’esistenza di una potentissima ‘psicosetta‘. I membri del clan erano prevalentemente di sesso femminile, ma con a capo un uomo, oggi 77enne, che controllava i numerosi giri criminali.
Leggi anche -> Fondi Ue, continuano le trattative, nuovi scontri e accuse tra i leader
Leggi anche -> Fisco, da oggi il via ai pagamenti: cosa si dovrà pagare in questi giorni
Si sono resi responsabili del reato di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù e alla commissione di numerosi e gravi reati in ambito sessuale, anche in danno di minori.
Tutti i dettagli dell’operazione verranno forniti nell’ambito della conferenza stampa che si terrà alle ore 10 presso la sala riunioni della questura di Novara.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…