Il segreto di bellezza per una pelle sempre giovane? Il ghiaccio. Ecco cosa succede quando passi un cubetto di ghiaccio sulla tua pelle…
Momenti interminabili passati nel reparto di bellezza a scegliere la crema giusta: quanti prodotti abbiamo provato? Quanti soldi abbiamo speso? E pensare che bastava solo un cubetto di ghiaccio per dare alla nostra pelle tutto il necessario per mantenersi sana e giovane. L’industria cosmetica oggi ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti volti alla protezione e prevenzione dall’invecchiamento della pelle. Ma c’è dire però, che non sempre questi prodotti e trattamenti vanno incontro a qualsiasi tipo di tasca, e spesso sono costosi. Non tutti sanno però che per proteggere la cute mantenendola sana e bella più a lungo non è necessario avere un ampio portafogli. Metodi naturali come la terapia del freddo sono sempre più popolari e dal costo contenuto.
Oggi vi spieghiamo cosa succede alla vostra pelle, e quali benefici trae, da un semplice cubetto di ghiaccio…
Tonifica
A causa della sua bassa temperatura costringe i pori a ritirarsi. passare un cubetto di ghiaccio sul viso stira la pelle contrasta le rughe e la flaccidità dei tessuti. Applicandolo abitualmente si noterà una pelle più soda ed elastica, fondamentale per la prevenzione delle rughe.
Ossigena e sfiamma
La costrizione dei pori causata dalla bassa temperatura del cubetto di ghiaccio contribuisce a migliorare la situazione del micro-circolo, dando alle cellule la giusta ossigenazione. La sua temperatura sfiamma i tessuti e a lungo andare riduce gli effetti dei radicali liberi sul tessuto cutaneo.
Attenua occhiaie e borse
Borse e occhiaie sono spesso legati a problemi circolazione sanguigna e di ritenzione idrica, ma può dipendere anche da condizioni di stress o all’uso di alcuni cosmetici.
Il ghiaccio riesce a ridurre il problema nell’arco di pochi minuti grazie al suo effetto antinfiammatorio. Strofinare un cubetto di ghiaccio sulla parte interessata prima di andare a dormire, alla lunga, ridurrà di molto il problema.
Combatte l’eccesso di grasso
Passare un cubetto di ghiaccio sul viso permette alle cellule sebacee della pelle di controllare meglio la produzione di grasso. sfregando per qualche minuto un cubetto di ghiaccio sulla pelle si ottiene un effetto opacizzante, eliminando l’effetto lucido dato dalla pelle grassa.
Riduce l’effetto di secchezza.
Al contrario di quello che si può pensare , il ghiaccio è molto utile anche alle pelli secche. L’acqua non altera il Ph ma bensì lo equilibra, dunque risulta adatto per chi ha la pelle secca. Contrasta la naturale perdita d’acqua dei tessuti cutanei ed elimina le cellule morte, mantenendo la pelle idratata.
LEGGI ANCHE ——-> Caffè | Perché fa bene berlosenza zucchero
LEGGI ANCHE ——-> Ecco 7 abitudini che rovinano il tuo cervello
Baciati dal sole: sollievo dalle scottature
Azione idratante e temperatura fredda sono il mix necessario per una terapia d’urto contro il trattamento immediato di una scottatura. L’applicazione del ghiaccio riduce la sensazione di bruciore e prurito, di conseguenza stimola la riproduzione cellulare, accelerando la fase di recupero.
Previene l’acne
Idratare la propria pelle con un cubetto di ghiaccio garantisce l’eliminazione delle cellule morte e la regolazione di sebo delle cellule cutanee. Risulta essere dunque un ottimo alleato contro l’acne.