Nella serata di ieri un uomo vestito da fattorino ha ucciso il figlio della giudice federale americana Esther Salas. Ferito gravamente il marito, la donna è rimasta illesa. Sul caso ora indagano gli agenti dell’FBI.
Secondo quanto si apprende dai giornalisti della BBC, la famiglia di una giudice federale americano è stata vittima di un attacco perpetrato all’interno della loro stessa casa del New Jersey. A perdere la vita è stato il figlio della giudice, deceduto a seguito delle ferite riportate dai colpi d’arma da fuoco. Il marito della donna, invece, è rimasto ferito. Illesa, invece, Esther Salas, che avrebbe raccontato alle forze di polizia di come l’aggressore fosse vestito da corriere della ditta americana FedEx. L’uomo, inoltre, sarebbe ancora in libertà.
Ancora sconosciuto il movente dietro un simile attacco. Il sindaco locale,Francis Womack, e un amico di famiglia hanno raccontato alle autorità la giudice era stata già vittima di diverse minacce di morte in passato. Sul caso sta ora indagando l’FBI, i cui uomini sono ora intenti a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda così come tutto ciò che si cela dietro l’aggressione e l’identità del fattorino-killer.
Secondo quanto si apprende dalle fonti citate dai media statunitensi, pere comunque che il figlio 20enne della giudice, lo studente Salas Daniel Anderl, abbia aperto la porta di casa all’assassino, finendo poi per essere freddato a morte da diversi colpi di arma da fuoco. La tragedia si sarebbe consumata verso le ore 17:00 di domenica, a Nord Brunswick. Anche il marito della giudice, il 63enne Mark Anderl, è stato colpito diverse volte dai colpi di pistola, ma sebbene sia finito d’urgenza in condizioni critiche in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.
Dati i precedenti in fatto a minacce di morte, gli investigatori stanno lavorando su una linea di indagine che vede coinvolte le missive inviate a Esther Salas, giudice nominata da Obama e che si è spesso occupata di importanti casi penali. Tra questi, alcuni processi che hanno visto coinvolte bande di narcos, quelli riferiti alla bancarotta dei protagonisti di Real Housewives of New Jersey, della vicenda Epstein, e anche la causa intentata da alcuni clienti della Deutsche Bank. Eppure, un’altra delle piste battute dalle autorità riguarda anche il lavoro del marito come avvocato penalista, e dunque alcune possibili ritorsioni contro la sua persona.
LEGGI ANCHE: Offre un passaggio a una 20enne e la violenta: arrestato il tassista
LEGGI ANCHE: Alex Zanardi sulla via del risveglio: l’ipotesi di trasferimento in un centro all’estero
“Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner statali e locali e forniremo ulteriori aggiornamenti quando disponibili”, ha spiegato l’FBI ai media locali. Nel frattempo, il senatore del New Jersey Bob Menendez si è augurato che “i responsabili di questo atto orrendo vengano rapidamente arrestati e assicurati alla giustizia”. “Conosco bene il giudice Salas e suo marito ed ero orgoglioso di raccomandarla al presidente Obama per la nomina alla panchina federale del New Jersey”, ha infatti spiegato il senatore. Proseguendo e concludendo: “Le mie preghiere sono con il giudice Salas e la sua famiglia.”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…