7 aggressioni in 12 giorni: Milano diventa pericolosa

La violenza sessuale avvenuta al Monte Stella è stato il punto di partenza: ora Milano considerata pericolosa anche all’estero.

7 aggressioni in 12 giorni: ecco cosa sta succedendo a Milano – meteoweek

La città sta diventando un Far West: in meno di due settimane a Milano si sono verificate 7 aggressioni. La più drammatica il 15 luglio, quando una donna di 45 anni è stata violentata mentre portava a spasso il cane al parco del Monte Stella; la donna ha parlato di un soggetto ancora in fuga “dalla pelle scura”. All’inizio del mese e più precisamente il 3 luglio, un cittadino nigeriano di 27 anni, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, ha aggredito a San Babila nel suo studio un’avvocatessa che lo aveva assistito. Ha preso la donna a calci e pugni chiedendo insistentemente che gli venisse rilasciato il permesso di soggiorno. E’ stato trovato in possesso di un coltello con una lama da 11 cm e portato in caserma. Appena tre giorni dopo, un marocchino di 19 anni veniva arrestato in zona Navigli dopo aver tentato una rapina assieme a un complice, armato di pistola. L’uomo aggredito ha però reagito, ne è nata una colluttazione che ha dato tempo agli agenti di Polizia di intervenire ed arrestare uno dei due individui. L’aggressione è avvenuta attorno alle 18.

Leggi anche –> Russia, sfida a Cina e Stati Uniti nella “guerra del mare”

Leggi anche –> “Michael Schumacher continua a combattere”: parola di Jean Todt

Leggi anche –> Bimbo di due anni investito e ucciso dal padre

Milano viene considerata anche all’estero molto pericolosa – meteoweek

L’11 luglio, invece in Stazione Centrale un maliano di 25 anni, senza fissa dimora, con permesso di soggiorno scaduto e con precedenti per droga, è penetrato nella zona riservata ai viaggiatori e ha iniziato a inveire contro tutti e a seminare il panico prima di venire bloccato dagli agenti di Polizia e dall’Esercito. Non si conoscono le sue intenzioni ma nascosto nello zaino portava anche lui con sé un coltello. Tantissime le denunce pervenute in questi giorni e probabilmente altrettante quelle che non sono state denunciate. La città di Milano negli ultimi anni è diventata sempre meno sicura, al punto che nel 2018 si è guadagnata il primato della città meno sicura d’Italia e del resto i fatti di cronaca nera accumulati sono più che eloquenti, al punto da guadagnarsi la nomea della “capitale europea delle gang latine”, con tanto di articolo sul quotidiano salvadoregno El Faro, rilanciato anche dalla Bbc in spagnolo e dalla stampa latinoamericana. Cosa sta succedendo nella capitale economica del nostro Paese?

 

Gestione cookie