Alessandra Canale è la storica annunciatrice Rai, che negli anni ha incantato milioni di telespettatori. Tuttavia, che fine ha fatto oggi?
Alessandra Canale: una carriera all’insegna del successo
Chi si ricorda di Alessandra Canale? La donna, il cui vero nome è Alessandra Pimpinella, è una delle più famose annunciatrici televisive italiane. Nata a Formia il 31 ottobre 1963, ha fatto il suo debutto in Rai nel 1983, quando è stata assunta come annunciatrice supplente: tuttavia, è riuscita in ben poco tempo a diventare uno dei volti di punta della tv di stato, presentando i programmi di Rai1, Rai2, Rai3, Rai International 1, 2, e RaiSat. Inoltre, ha condotto diverse rubriche meteo del primo e del terzo canale, dimostrando uno straordinario talento. Talento che ha affinato con molto studio e sacrifici, in quanto Alessandra Canale vanta ben due lauree, una in lettere e una in Giurisprudenza. Inoltre, è iscritta dal 1989 all’albo dei giornalisti come pubblicista.
Purtroppo, però, il suo ruolo di annunciatrice è venuto meno nel 2016, quando la Rai ha deciso di tagliare questa figura dai suoi canale. Che fine ha fatto, dunque, Alessandra Canale?
Alessandra Canale oggi
Seppur Alessandra Canale non sia più un’annunciatrice Rai, la donna lavora comunque ancora per la Tv di Stato. Difatti, presente le rubriche Rai “CCISS”, “Onda Verde”, “Meteo Sera” e “Meteo Europa”; un ruolo, questo non di certo lontano da quanto fatto precedentemente, che le permette così di poter sfoggiare nuovamente tutte le sue abilità di annunciatrice.
La donna, inoltre, è presente su Instagram, canale con cui mantiene un rapporto attivo e diretto con i suoi fan. Condivide spesso scatti che la ritraggono nei suoi momenti privati, e una nutrita cerchia di fan commenta spesso le sue foto, ricordandola come una delle più autentiche icone Rai. Se c’è una cosa che di certo non è cambiata nel tempo, è il modo garbato e delicato con cui è sempre stata solita comunicare se non consideriamo…la folta bionda chioma che la contraddistingue!
LEGGI ANCHE—> Coronavirus, l’attrice ricoverata d’urgenza insieme alla figlia piccola
LEGGI ANCHE—> Emanuela Folliero sirena in costume: curve perfette a 55 anni
Non solo annunci, però, per Alessandra Canale, ma anche tanti programmi televisivi. Si ricorda, ad esempio, “Il lotto alle otto”, “Ballando con le stelle”, “Almanacco” e “Capotavola”. Tutti programmi firmati Rai, rete dalla quale non si è mai slegata.