Stasera in tv | 18 luglio | La grande Gilly Hopkins, con Glenn Close

Sabato 18 luglio, in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1, andrà in onda la commedia diretta da Stephen Herek, La grande Gilly Hopkins.

Il 18 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno la comemdia diretta da Stephen Herek, La grande Gilly Hopkins, con Glenn Close, Julia Stiles, Kathy Bates, Sophie Nélisse, Octavia Spencer e Bill Cobbs.

La grande Gilly Hopkins | la trama del film

Gilly Hopkins è una adolescente dal carattere complicato, sempre molto scontrosa e poco gioviale. Il motivo è presto detto: non ha mai conosciuto la madre e ha trascorso l’infanzia passando da una famiglia adottiva a un’altra. Nel momento in cui scopre di averne trovata una nuova, trova tutti i modi per mettere i bastoni tra le ruote ai componenti della famiglia.

Qui conoscerà però Trotter, una donna che tenterà in tutti i modi di entrare in connessione con Gilly, volendo ricoprire il ruolo di madre che la giovane non ha mai avuto. Ma ovviamente Gilly non sarà dello stesso parere e Trotter ricorrerà a ogni mezzo a sua disposizione per dimostrarle che forse avere qualcuno di cui fidarsi e con cui confidarsi non è così male.

Leggi anche: I film Netflix più attesi dei prossimi mesi (e già in odore di Oscar)

La grande Gilly Hopkins | il trailer del film

La grande Gilly Hopkins | alcune curiosità sul film

La pellicola è tratta dall’omonimo libro per l’infanzia di Katherine Paterson del 1978. Inizialmente doveva far parte del cast anche Danny Glover ma è stato sostituito da Bill Cobbs. La grande Gilly Hopkins è stato presentato in anteprima nel 2015 al Schlingel International Film Festival, mentre i diritti di distribuzione sono stati acquistati dalla Lionsgate Premiere. Tra i volti più noti dei protagonisti troviamo Octavia Spencer, Kathy Bates, Glenn Close e Julia Stiles. La Nélisse ha recitato in Storia di una ladra di libri.

Perché vederlo: una storia importante e delicata.

Gestione cookie