Stasera in tv | 18 luglio 2020 | Spy, alta tensione con Samuel L. Jackson

Andrà in onda sabato 18 luglio alle ore 21.00 in prima serata sul canale Iris il film Spy, action del 1996 diretto da Renny Harlin da una sceneggiatura di Shane Black. Nel cast Geena Davis, Samuel L. Jackson, Craig Bierko e Brian Cox.
Il film Spy, action del 1996 diretto da Renny Harlin da una sceneggiatura di Shane Black, andrà in onda sabato 18 luglio alle ore 21.00 in prima serata sul canale Iris. Nel film compaiono Geena Davis, Samuel L. Jackson, Craig Bierko e Brian Cox.
Stasera in tv | Spy | la trama del film
Geena Davis nel film interpreta Samantha Caine, donna affetta da amnesia. La protagonista ha dimenticato completamente il suo passato, compresa l’identità del padre di sua figlia. Dopo un incidente, la sua memoria inizia a tornare insieme alle sue abilità: infatti scopre di essere stata in precedenza una micidiale agente segreto della CIA nota con il nome di Charly Baltimore. Aiutata da un detective privato a cui aveva dato il compito di indagare sul suo passato, ridiventa una macchina da guerra per difendersi dai sicari che adesso la braccano.
Leggi anche -> Samuel L Jackson sarà un assassino in pensione nel nuovo film
Stasera in tv | Spy su Iris
Nel film si può riconoscere in sceneggiatura la mano di Shane Black, che proprio scrivendo le sceneggiature di molti film d’azione di successo (tra cui Arma letale nel 1987) a cavallo tra gli anni ottanta e novanta ha raggiunto la notorietà. Con Kiss Kiss Bang Bang (2005) ha fatto il suo debutto alla regia, mentre come attore è noto principalmente per il ruolo di Hawkins nel film Predator (1987). Nel 2013, ha co-sceneggiato e diretto Iron Man 3. Alla regia del film c’è invece Renny Harlin, all’epoca marito della protagonista Geena Davis. I due si sono sposati nel 1993 e hanno divorziato nel 1998.
Spy | il trailer del film
Perché vederlo: per gli appassionati di cinema action anni ’90 e spionaggio.