Venerdì 17 luglio alle ore 00.00 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico La città proibita con Gong Li.
Il 17 luglio alle ore 00.00 andrà in onda su Rai Movie il film La città proibita diretto da Zhang Yimou con Gong Li, Chow Yun-Fat, Liu Ye, Jay Chou, Qin Junjie, Li Man, Chen Jin e Ni Dahong.
La città proibita | la trama del film
La dinastia Tang, alla viglia della festa del Chong Yang riempiono il palazzo imperiale con tantissimi fiori. L’imperatore tornato inaspettatamente a casa con il secondo figlio Jai, fanno passare il loro ritorno in occasione della festività ma in realtà ci sono altri motivi. Questa scusa non attacca anche per i rapporti freddi che ha con l’imperatrice, che soffre da tempo. Infatti, anni prima, la donna e il principe ereditario Wan, il figliastro avevano avuto una relazione sentimentale.
Il principe Jai intanto si dimostra sempre più preoccupato per la donna e per la sua ossessione al crisantemo dorato, portando tutti a pensare al peggio: starà morendo?! L’imperatore dal canto suo, nasconde dei piani segreti ai quali sono il dottore è a conoscenza. Quando l’imperatore capisce che c’è il pericolo di una minaccia, questo trasferisce la famiglia in un’area segreta del palazzo.
Durante il viaggio, degli assassini li attaccano e vedono Chan e sua madre Jiang Shi a rifugiari a palazzo, scatenando una escalation di notizie sconvolgenti.
Leggi anche: COVID-19 | In Cina si ricomincia con le riprese di film e serie tv
La città proibita | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 17 luglio 2020
La città proibita | alcune curiosità sul film
Il titolo originale del film si rifà a un significato molto preciso, che spesso ritorna nel film: “La città è interamente decorata con crisantemi gialli come armature d’oro”.
Perché vederlo: La cultura cinese e l’amore in un film che merita di essere visto per le dinamiche, le ambientazioni e i costumi.