Quella tra il cantautore livornese e la ballerina di Amici fu una storia molto amata dal grande pubblico, anche per via del gesto di straordinaria generosità del cantante che per salvaguardare il posto della fidanzata si autoeliminò dal programma.
Se ne parla ancora oggi e tra i fan di Amici la stragrande maggioranza delle opinioni pensano che l’autoeliminazione di Enrico Nigiotti dal talent show di Maria De Filippi sia stato uno dei momenti più alti ed emozionanti nella storia del programma. Enrico era innamoratissimo di Elena D’Amario, una ballerina di grande talento. E quando l’impietoso meccanismo del programma li mise in sfida uno contro l’altro, Enrico decise di lasciare lo show, senza nemmeno pensarci troppo.
Anche se la storia con Elena è finita da tempo ed Enrico oggi ha un’altra compagna, un’altra ballerina, il cantautore non ha avuto un solo ripensamento sul suo gesto di grande generosità. La sua carriera, splendidamente lanciata dal lavoro con Mara Maionchi dopo l’esperienza di Amici, si è imposta con il successo del suo intenso brano sanremese dello scorso anno “Nonno Hollywood” e prosegue solidamente oggi con “Baciami Adesso”.
Tuttavia la curiosità per la storia pubblica con Elena è sempre molto alta ed Enrico preferisce non parlare né di lei né della sua nuova compagna, Giulia Diana, con cui convive da qualche tempo a Livorno e della quale si sa pochissimo.
Elena dopo aver concluso la sua esperienza andò in America per proseguire i suoi studi e il suo lavoro come ballerina e la decisione finì per separare la coppia così amata dal pubblico di Amici che vorrebbe addirittura a distanza di anni, che i due tornassero insieme. Enrico l’ha ricordata con una bella dichiarazione: “A quell’età, a 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell’estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati. Ma penso che sarebbe finita comunque. Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi. Tuttavia quell’esperienza di Amici l’ho vissuta in modo troppo infantile, al di là dell’auto esclusione. Mi sono rovinato con le mie mani. Ma ho capito che le scelte portano a delle conseguenze. Poi ho lavorato la terra, ho sgobbato e mi sono rialzato. E quei lividi li porto addosso come gioielli, insieme con i tatuaggi”.
È anche per questo che Enrico, un ragazzo di grande sensibilità la cui canzone “Nonno Hollywood” conquistò tutti per come seppe raccontare la sua splendida amicizia con il nonno, appena scomparso, preferisce mantenere la sua vita privata sottotraccia. Sul suo account Instagram non ci sono foto di Giulia, solo scatti ufficiali che riguardano la sua attività artistica e alcune immagini personali con i suoi adorati cani.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…