La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana sabato 18 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di sabato 18 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Andrà in onda alle ore 16.31 sul canale Iris il film Tutti gli uomini del Presidente, capolavoro del 1976 diretto da Alan J. Pakula ed interpretato da Dustin Hoffman e Robert Redford. Basato sull’omonimo saggio scritto dai giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein, il film ripercorre l’inchiesta del Washington Post che nel 1972 portò allo scoppio dello scandalo Watergate, culminato con le clamorose dimissioni di Richard Nixon da Presidente degli Stati Uniti. Oltre ad essere stato un incredibile successo di pubblico e critica, il film ha ricevuto otto candidature agli Oscar, vincendone quattro, tra cui quelli a William Goldman per la migliore sceneggiatura non originale e a Jason Robards come miglior attore non protagonista. Temendo che la scelta di interpretare uno dei due protagonisti avrebbe rischiato di “sbilanciare” il film su di lui, Redford pensò che sarebbe stato opportuno reclutare una star di uguale spessore per il ruolo di Bernstein. Dopo aver pensato a Al Pacino, decise che la scelta più adatta per la parte era Dustin Hoffman, fresco di candidatura all’Oscar per Lenny di Bob Fosse. Quando Redford incontrò Ben Bradlee, l’uomo che avrebbe dovuto interpretare su schermo, il giornalista si mostrò piuttosto freddo con l’attore, che si presentò negli uffici del Post per entrare in sintonia con la redazione. Prima delle riprese si limitò a dirgli: “Semplicemente, non farmi sembrare uno stronzo”.
Andrà in onda alle ore 18.15 sul canale La7 il film Due notti con Cleopatra, commedia del 1954 diretta da Mario Mattoli con protagonisti Alberto Sordi e Sophia Loren. La sceneggiatura fu scritta da Ruggero Maccari e Ettore Scola. Di Armando Trovajoli la colonna sonora. Parodia del genere peplum, il film trova in una giovanissima Sophia Loren, in uno dei primi film con il nome d’arte, il maggior motivo di interesse.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…