Barbara D’Urso lutto, la conduttrice non ha parole: “Dolore, punto”

Barbara D’Urso esprime tutto il suo cordoglio per la morte del regista Filippo De Luigi, colui che girò la fiction di successo “La dottoressa Giò”

Il commento di Barbara D’Urso per la scomparsa di Filippo De Luigi

Un post con una foto in cui non ride. E’ così che Barbara D’Urso ha voluto commemorare la scomparsa del regista della serie che la portò al successo, “La Dottoressa Giò”. Filippo De Luigi infatti, si è spento a 81 anni, dopo una lunga carriera trascorsa sui set cinematografici.

Appena venuta a conoscenza della triste notizia Carmelita ha condiviso una storia di Instagram in cui appare un solo e conciso commento: “Dolore. Punto”, poi pubblica una foto in cui appare visibilmente triste, corredata dalla didascalia “Oggi mood un po’ triste. Un angelo in più in cielo”.

Chi era Filippo De Luigi

Filippo De Luigi è stato un  attore e sceneggiatore veneziano, anche se pergolese di adozione. Quando diresse la seconda serie della fiction “La dottoressa Giò”con Barbara D’Urso, negli anni ’97 e ’98, si innamorò infatti della città dei Bronzi e gli piacque così tanto da acquistarci casa, fissandoci la residenza di questi ultimi 22 anni insieme alla moglie Katy.

Tra tutte le sue opere spiccano  il film documentario ‘Ritorno a Bikini’ e il documentario sulla vita di Pietro Nenni e Bettino Craxi. Nel lontano 1967 inoltre fu tra gli attori del film drammatico ‘I sovversivi’.

Si iscrisse all’associazione ‘Pergola Nostra’, di cui è stato presidente. Ha curato per conto di questa realtà culturale la mostra del grande fotografo Walter Gaberthuel in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e il convegno contro il femminicidio dal titolo ‘Il rispetto, un valore sempre’ con la testimonianza di Paola Pitagora. Inoltre, proprio a Pergola ha fondato la scuola di teatro.

Il legame tra il regista e la conduttrice

Barbara D’Urso e il regista erano legati da una bella amicizia e dalla stima reciproca, da quando iniziarono le prime riprese de La Dottoressa Giò, la serie che portò al successo negli anni 90, la regina di Canale 5.

LEGGI ANCHE ———–>Barbara D’Urso in abito da sposa: Carmelita di bianco vestita [VIDEO]

LEGGI ANCHE ———–>Barbara D’Urso selfie in bagno con gaffe: il dettaglio che la inchioda

https://www.instagram.com/p/CCtDh0tnUCK/?utm_source=ig_web_copy_link

De Luigi, a partire dalla seconda stagione, scelse non solo di dirigere la fiction, ma anche di realizzare soggetto e sceneggiatura.

Gestione cookie