Cosa non dovete fare mai durante una vacanza a due: 5 pratici consigli per rendere la vostra esperienza indimenticabile…
Alcuni esperti di comunicazione affrontano l’argomento:vacanza di coppia, e lanciano 5 regole importanti per fare in modo il vostro viaggio risulti indimenticabile. Non avete ancora avuto modi di prendere e partire insieme? Allora fatelo al più presto in quanto una ricerca condotta qualche anno fa dalla U.S.Travel Association ha rivelato come le coppie che prendono e partono insiema hanno una vita sessuale molto più soddisfacente di chi resta a casa. Quindi ecco cinque pratici consigli per rendere la vostra vacanza a due indimenticabile e rafforzativa.
Secondo il reverendo Roxanne Birchifield- consulente matrimoniale della popolare seri di Netflix, Love is Blind- il viaggio non deve avere uno scopo, bensì solo una destinazione. Che sia un viaggio attraverso la natura, per godersi la famiglia, o per rilassarsi magari su una spiaggia bianca, l’importante è: che non sia pianificato nel minimo dettaglio. Risulterebbe più un lavoro che una vacanza.
Secondo il reverendo parlare di soldi e di budget anche durante il viaggio, aumenta le tensioni e anche l’imbarazzo, insomma il litigio è dietro l’angolo, e il conflitto pronto a sommergervi.
E nel caso in cui si litigasse?
Nessuno potrà mai darvi una garanzia infallibile sul fatto che non litigherete in vacanza. Ma qualora succedesse, uscite dall’albergo o dal vostro alloggio, camper o tenta che sia e andate a fare una passeggiata. Calmerà i bollenti spiriti o per lo meno riuscirà a metterli nelle giusta ottica una volta rincasati.
Secondo una nota blogger di Broklyn, Lindsay Silberman, non c’è miglior modo di rovinare una vacanza di coppia che pretendere di riempire ogni singolo momento della giornata facendo qualcosa. Certo sì, è sempre bello visitare posti nuovi, conoscere la storia dei posti più rinomati ed andare a visitare monumenti e musei.
Ma rischiereste di essere presi dall’ansia del turista, tornando a casa non soltanto poco sazi di conoscenza e anche di riposo.
Qualcuno di voi leggendo questo consiglio avrà strabuzzato gli occhi pensando: ” Ma come? Partiamo insieme e poi ognuno per conto suo?”. Non è esattamente così. Il consiglio di Lindsay è quello di assecondare le vostre esigenze senza soffocare quelle del partner. Un esempio: Al vostro compagno/a piace dormire fino a tardi, mentre a voi piace godere della salsedine mattutina in riva al mare. E cosa ve lo vieta, andate. Il vostro partner vi raggiungerà in spiaggia più tardi. (Continua)
Il consiglio non dice di evitarla ma di moderarla, poiché può togliere energie e tempo, impedendovi soprattutto di staccare per davvero. Quante volte vi è capitato di aprire la aprire mail per lavoro, anche se vi trovate dall’altra parte del mondo? Oppure quante volte siete stati lì a fotografare ogni singola portata, e la location, e i mobili e i quadri, senza godervi davvero il posto? La virtù sta nel mezzo, sta a voi rendere la vacanza indimenticabile
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…