Usa 2020, ultimo sondaggio vede vantaggio di Biden su Trump di 15 punti. Presidente Stati Uniti al 37% contro il 52% dell’avversario
L’ultima proiezione della Quinnipiac University vede il presidente Usa Donald Trump indietro di ben 15 punti rispetto al suo sfidante dem Joe Biden, ex vicepresidente degli Stati Uniti. Si tratta di un dato che si allinea perfettamente all’ultimo sondaggio del Wall Street Journal/Nbc News da cui si evince quanto il modo di gestire l’emergenza Covid da parte del presidente Usa abbia portato il suo avversario a staccarlo nella corsa per la vittoria delle elezioni.
Leggi anche:—>Intesa Autostrade, Salvini: Benetton hanno stappato perché han fatto i soldi
Leggi anche:—>Caso Palamara, gli avvocati: “Intercettazioni inutilizzabili”
Secondo il sondaggio Quinnipiac, Trump ha il 37% dei consensi contro il 52% del suo avversario Biden. Si tratta di un gap davvero molto ampio. Biden aveva registrato tale vantaggio a doppia cifra lo scorso maggio quando aveva 11 punti di stacco. L’approvazione di Trump è scesa del 36% anche per quanto concerne l’economia. Il 50% degli intervistati preferisce Biden contro il 45% che invece crede nell’operato di Trump.
Ma il Wall Street Journal nel suo sondaggio riporta che il presidente Usa è primo col 54% di consensi sull’economia che tecnicamente era in recessione in Usa nel febbraio scorso a causa delle chiusure dovute all’emergenza Covid-19.