L ’ultimo saluto a Giuseppe Polvere e Giuseppina Di Stasio, i due coniugi morti lo scorso 4 luglio dopo essere stati travolti da un’auto, si terrà venerdì nel primo pomeriggio alle 15.30. I funerali si terranno nella chiesa Santa Maria Assunta in cielo di Cisterna di Latina
Si terranno venerdì alle 15.30 presso la parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo di Cisterna di Latina i funerali di Giuseppina Di Stasio e del marito Giuseppe Polvere. I due sono deceduti in seguito a un tragico incidente stradale avvenuto la sera del 4 luglio scorso lungo la via Appia. L’ultimo saluto per la coppia, molto conosciuto nella città laziale, sarà atteso da diverse persone che non possono ancora credere a quanto accaduto. Nessuno si aspettava che i due, appassionati di moto e guidatori esperti, potessero incappare – ironia della sorte – in un così tragico incidente che li avrebbe strappati alla vita troppo presto.
Come noto, i due decessi sono stati constatati a distanza l’uno dall’altro. Il primo a perdere la vita è stato Giuseppe Polvere, morto sul colpo a causa del tremendo schianto con una vettura guidata da un giovane di vent’anni. È stato raggiunto due giorni dopo dalla moglie Giuseppina, ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Per lei la fiammella della speranza è rimasta accesa per quasi 48 ore. Era stata portata via con l’ambulanza per le gravi ferite riportate nello schianto, ma non ce l’ha fatta a riprendersi ed è morta a causa della gravità delle ferite riportate.
La dinamica dell’incidente fatale
Giuseppe Polvere e Giuseppina Di Stasio, come ricostruito abbondantemente dalle indagini, si sono scontrati contro una macchina guidata da un giovane di vent’anni la sera del 4 luglio scorso. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.15 di sera. Ciò che manca all’appello degli inquirenti sono le cause: restano da chiarire, tant’è che gli agenti della Polizia stradale di Albano stanno cercando ogni indizio possibile.
Leggi anche –> Portava a spasso il cane in un parco: aggredita e violentata
Leggi anche –> Uccide la moglie e si suicida: le prime ricostruzioni dopo la tragedia
Lo schianto con l’auto è stato violentissimo, per Giuseppe non c’è stato da subito nulla da fare. Giuseppina, che versava in gravissime condizioni, è stata ricoverata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove i medici hanno tentato di tutto per salvarle la vita. Non ce l’hanno fatta ed è morta due giorni dopo. Il ragazzo alla guida della macchina che ha investito la coppia è ora indagato per duplice omicidio stradale dalla Procura di Velletri. Anche lui e il suo amico erano rimasti gravemente feriti nel tremendo impatto.