Stasera tv | 17 luglio | Mia moglie è una strega, con la coppia Pozzetto-Giorgi

Venerdì 17 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Cine 34, andrà in onda la commedia Mia moglie è una strega, con Eleonora Giorgi e Renato Pozzetto.

Il 17 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34 la commedia Mia moglie è una strega, diretto da Castellano e Pipolo, con Eleonora Giorgi, Renato Pozzetto, Helmut Berger, Lia Tanzi, Enrico Papa e Dino Cassio.

Mia moglie è una strega | la trama del film

Nel 1656 a Roma la strega Finnicella viene condannata al rogo dal cardinale Emilio Altieri, mentre il suo amante Asmadeo, che cela in realtà le sembianze del Diavolo, la fa tornare in vita più di 300 anni dopo, allo scopo di permetterle di vendicarsi sul discendente di Altieri. Il piano è molto semplice: la donna farà in modo che Emilio si innamori di lei per poi ucciderlo nel momento più propizio.

Una volta rintracciato l’uomo, Finnicella inizia il suo percorso di corteggiamento e dovrà vedersela anche con una rivale, tale Tania, compagna di Emilio. Costretta a ricorrere ai suoi poteri, la strega dà ad Emilio una pozione d’amore. Quando l’uomo cade ai suoi piedi, lei è convinta che sia opera dell’incantesimo e non crede a una parola, ma quando Emilio le confida di essere astemio e di non aver toccato una goccia di quel liquido capisce che i sentimenti in gioco sono reali.

Leggi anche: Eleonora Giorgi su Clizia : “Io non vorrò mai apparire vecchia…”

Mia moglie è una strega | il trailer del film

Mia moglie è una strega | alcune curiosità sul film

La pellicola è il remake non dichiarato di Ho sposato una strega, diretto nel 1942 da Rene Clair, sebbene la cosa sia stata smentita dai registi Castellano e Pipolo, che hanno invece parlato di un tentativo di realizzare un’opera fantastica dallo stile americano.

Perché vederlo: una commedia molto divertente e originale.

Gestione cookie