Stasera in tv | 17 luglio 2020 | Maleficent, cattivissima Angelina Jolie

Venerdì 17 luglio, in prima serata alle ore 21.20 su Rai Due, andrà in onda il film targato Walt Disney, Maleficent, con Angelina Jolie ed Elle Fanning.

Il 17 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Due la pellicola targata Walt Disney, Maleficent, diretta da Robert Stromberg, con Angelina Jolie, Elle Fanning (vista all’utima Berlinale al fianco di Javier Bardem), Sharlto Copley, Brenton Thwaites, Sam Riley, Imelda Staunton (tra i protagonisti di Downton Abbey – Il film), Juno Temple e Lesley Manville.

Maleficent | la trama del film

Malefica è una giovane creatura fatata, che vive in un regno pacifico in compagnia di altri esseri magici e in totale armonia con la natura circostante. Quando l’affascinante Stefano, un contadino del villaggio vicino, si innamora della bella Malefica, l’equilibrio sarà messo a dura prova. Stefano sparisce infatti per molti anni, divenendo dignitario di Re Enrico grazie al suo impiego come cavaliere. Nel frattempo anche Malefica è diventata la più potente delle fate, ma la lontananza dal suo amato l’ha resa vendicativa e irrequieta.

Quando l’esercito di Enrico arriva a devastare il suo regno, Malefica si allea con le altre creature combatte senza sosta e riesce a sconfiggere i nemici. Intanto Stefano pensa di sfruttare l’amore che la donna prova per lui al fine di conquistare ciò che i soldati di Enrico non sono riusciti a prendere. Dopo aver rubato le ali a Malefica, Stefano torna a palazzo con un dono per il Re, il quale gli concede la mano della sua unica figlia, la principessa Leila.

Leggi anche: L’Usignolo | il dramma con le sorelle Fanning rimandato di un anno

Maleficent | il trailer del film

Maleficent | alcune curiosità sul film

La pellicola è il remake/spin-off in live action del classico della Disney La bella addormentata nel bosco del 1959. Angelina Jolie è anche produttrice.

Perché vederlo: per gli amanti della Disney e de La bella addormentata nel bosco.

Gestione cookie