Giovedì 16 luglio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film d’azione e avventura Il cammino per Santiago con Emilio Estevez.
Il 16 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film Il cammino per Santiago diretto da Emilio Estevez con Emilio Estevez, Martin Sheen, James Nesbitt, Deborah Kara Unger, Joaquim de Almeida, Yorick van Wageningen, Tchéky Karyo, Spencer Garrett, Antonio Gil
Il cammino per Santiago | la trama del film
L’oftamologo Thomas Avery per rispettare le ultime volontà del figlio Daniel,morto prematuramente, decide di partire per la Francia insieme alle sue ceneri. Quando il ragazzo è venuto a mancare si trovava sui monti Pirenei per affrontare il cammino di Santiago, ma a causa di una tormenta dovette interrompere l’avventura, per sempre.
Per questo motivo Tom, decide di far compiere in qualche modo quello che era il suo sogno portandolo in una scatola di metallo. Durante la traversata, entra in contatto con altri pellegrini, facendo amicizia soprattutto con Joost che vuole dimagrire, Sarah che vuole affrontare un trauma e Jack che vuole scrivere un libro su quell’esperienza.
Arrivati al santuario di Santiago, decidono di raggiungere la Galizia del nord, fino alla chiesa di Muxia. Riusciranno tutti e quattro nei loro intenti personali?!
Leggi anche: Stasera in tv | 29 aprile | Prova a prendermi con la coppia DiCaprio-Hanks
Il cammino per Santiago | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 luglio 2020
Il cammino per Santiago | alcune curiosità sul film
Ogni personaggio ha qualcosa in comune con il leone codardo, l’uomo di latta e lo spaventapasseri de Il mago di Oz (1939). Emilio Estevez aveva scritto il ruolo del protagonista specificamente per Martin Sheen.
Perché vederlo: Avventura e azione nel film diretto da Estevez, in grado di toccare il cuore anche dei più duri.