Andrà in onda giovedì 16 luglio alle ore 21.25 in prima serata sul canale Cielo il film Monolith, thriller del 2017 diretto da Ivan Silvestrini ed interpretato da Katrina Bowden, Damon Dayoub e Brandon Jones.
Il film Monolith, thriller del 2017 diretto da Ivan Silvestrini ed interpretato da Katrina Bowden, Damon Dayoub e Brandon Jones, andrà in onda giovedì 16 luglio alle ore 21.25 in prima serata sul canale Cielo. Il film nasce da un soggetto del fumettista Roberto Recchioni, che, nell’attesa dell’avvio delle riprese, ancora avvolte nell’incertezza, ha pubblicato una graphic novel omonima per la Sergio Bonelli Editore, scritta assieme a Mauro Uzzeo e disegnata e colorata da Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, edita in due volumi a gennaio e maggio 2017, prima del film, nel frattempo entrato in lavorazione con alcune differenze rispetto alla trama originaria. LRNZ ha anche creato il design della vettura usata per le riprese.
Stasera in tv | Monolith | la trama del film
Sandra, ex-membro di un gruppo pop chiamato Hipstars, scopre grazie all’amica e collega Jessa che suo marito, il produttore discografico Carl Jenkins, ha un’amante. Mentre è nella Monolith regalatagli da Carl con suo figlio di due anni, David, diretta verso la a casa dei genitori di Carl, i due decidono di deviare per raggiungere Los Angeles. L’intelligenza artificiale che si trova nella Monolith, Lilith, consiglia a Sandra di prendere una via fuori strada per evitare il traffico. Dopo aver investito un cervo, la donna scende per controllare le condizioni della macchina e dell’animale, consegnando al figlio il suo telefono per farlo distrarre con un gioco. Ma David, inconsapevolmente, sigilla l’intera auto impedendo alla madre di rientrare. La donna si trova così da sola nel bel mezzo del deserto.
Leggi anche -> Vincent Cassel | L’attore francese contro i cinecomic
Stasera in tv | Monolith su Cielo
Per promuovere l’uscita del film venne creato un sito internet che pubblicizzava l’auto Monolith come se questa fosse effettivamente reale e in vendita.
Monolith | il trailer del film
Perché vederlo: per gli amanti dei film ad alta tensione.