Dopo la notizia che il racconto Il telefono del signor Harrigan sarà adattato da Netflix e Blumhouse, altri due racconti della raccolta Se scorre il sangue (If It Bleeds) scritta Stephen King sono stati opzionati per diventare due film.
Non si fermano gli adattamenti dei racconti di Stephen King. Dopo la notizia che il racconto Il telefono del signor Harrigan sarà adattato per Netflix dalla Blumhouse, altri due racconti della raccolta Se scorre il sangue sono pronti per il grande schermo. Se Ben Stiller ha acquisito i diritti del racconto Ratto, che produrrà, dirigerà ed interpreterà, Darren Aronofsky ha optato per La vita di Chuck.
Se scorre il sangue | due film in arrivo
La raccolta di store Se scorre il sangue si concentra su Holly Gibney, partner dell’agenzia investigativa Chi perde paga (Finders Keepers). Il personaggio, in origine spalla del detective Bill Hodges, fa la sua comparsa nel romanzo Mr Mercedes del 2014 e torna poi in Chi perde paga (Finders Keepers – 2015) e Fine Turno (End of Watch – 2016).
Leggi anche -> Ben Stiller torna alla regia per dirigere il thriller London con Oscar Isaac
Ratto
Il racconto Ratto è incentrato sulle vicende dello scrittore Drew Larson che, dopo il successo del suo ultimo libro, decide di recarsi al mondo accademico. Ogni volta che cerca di trasformare una buona idea in un romanzo, infatti, le cose vanno molto male per lui, mentalmente e fisicamente. Quando tempeste, insicurezze e malattia lo colpiscono, Drew fa un sinistro affare con un topo. Il ratto si propone di di aiutarlo a superare il blocco dello scrittore in cambio della morte di una delle persone a lui care.
La vita di Chuck
La vita di Chuck, invece, è una storia in tre atti raccontata al contrario, a partire dalla fine della vita di Chuck Krantz. Il racconto inizia con la diagnosi di Chuck di un tumore al cervello e termina con la sua infanzia. Sullo sfondo, una apocalisse imminente.