Un incidente sul lavoro che è costato la vita ad Alessandro Alessandrini, 24 anni, operaio residente a Osoppo. L’infortunio è avvenuto all’interno del prosciuttificio di San Daniele del Friuli e l’accaduto è al vaglio degli inquirenti.
Un operaio di 24 anni, residente a Osoppo ma originario di Bari, è morto schiacciato da una pressa all’interno del prosciuttificio “Principe” per il quale lavorava da anni. L’incidente sul lavoro è accaduto attorno alle 8.30: la ricostruzione è al vaglio dei Carabinieri della zona e degli ispettori dell’Azienda sanitaria. La pressa e l’area dove è avvenuta la tragedia sono state poste sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Udine, per la possibilità di dover individuare alcune responsabilità. Starà alle forze dell’ordine ispezionare il luogo per capire se tutti i macchinari erano stati messi a norma.
Leggi anche -> Dario Chiappone, sgozzato a 27 anni: la storia di una vendetta d’amore
Leggi anche -> Investita e uccisa da un’auto: morta a 54 anni Silvia Portuesi
I compagni hanno cercato subito di liberarlo ma la stretta della pressa non gli ha lasciato scampo. Il 24enne è morto all’istante e l’arrivo tempestivo del mezzo di soccorso avanzato del 118 con il medico a bordo è stato vano.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, l’incidente è avvenuto mentre il giovane stava lavorando nel reparto in cui si mettono sottovuoto i prosciutti. Nelle prossime ore avverranno gli accertamenti: ci sarà da capire se lo spostamento della pressa che lo ha travolto è stato un errore di valutazione del ragazzo oppure dovuto al malfunzionamento del macchinario. Intanto amici e parenti si stringono nel dolore della famiglia e ricordano Alessandro con estrema commozione.