La Rai ha rivelato il programma completo delle fiction previste per la stagione 2020-2021, tra attesi ritorni ed interessanti novità.
Le fiction Leonardo, L’allieva 3 e Un posto al sole sono state tra le prime a ripartire in sicurezza dopo lo stop alle produzioni causato dal Covid. Nelle prossime settimane altri set torneranno finalmente operativi, per prepararsi alla stagione 2020-2021 delle fiction targate Rai.
Tra i sequel in arrivo ci sarà la nuova stagione del poliziesco/comedy Nero a metà, che segnerà il ritorno sul piccolo schermo di Claudio Amendola/Carlo Guerrieri e Miguel Gobbo Diaz/Malik, e la terza serie de L’allieva, nuovamente con la coppia Lino Guanciale-Alessandra Mastronardi, amatissima dal pubblico. In autunno sarà invece la volta di tre nuove serie poliziesche originali. Si comincerà con Io ti cercherò, in cui Alessandro Gassman, nel ruolo di un ex poliziotto, segnato da quello che sembra il suicidio del figlio, che indaga con l’aiuto di un’ex-collega (Maya Sansa) e nel dolore riscopre il senso della paternità e la forza per ricominciare. Si proseguirà poi con Gli orologi del diavolo, prima serie interpretata da Giuseppe Fiorello coprodotta con la Spagna per la regia di Alessandro Angelini, in cui l’attore interpreterà un meccanico nautico costretto ad infiltrarsi nel mondo del narcotraffico mettendo a rischio la famiglia. Infine ci sarà Vite in fuga con Claudio Gioè e Anna Valle: il crollo di una banca, un dirigente al centro dei sospetti per la morte di un collega, le minacce alla famiglia, la necessità di nascondersi dietro una nuova identità e la scoperta di non conoscere fino in fondo chi ci è vicino.
Per quanto riguarda invece i film tv, sarà dato ampio spazio alla scoperta di due grandi figure femminili determinanti per la storia italiana. Rita Levi Montalcini sarà interpretata da Elena Sofia Ricci, in un momento particolare della vita della scienziata che alla ricerca ha sempre unito la tenace rivendicazione della dignità del femminile. Dopo il Nobel, Rita Levi Montalcini cerca ostinatamente un riscontro pratico delle sue ricerche per curare la patologia che affligge una giovane musicista. Cristiana Capotondi, invece, interpreterà Chiara Lubich, mettendo in scena la storia di un percorso esemplare che, nell’oscurità della guerra, lancia il Movimento dei Focolari e offre un esempio di dedizione amorosa agli altri. L’offerta per la prima Rete si arricchisce, inoltre, di nuove docufiction. Una forma narrativa che mescola finzione e documenti d’archivio su cui la Rai ha puntato molto negli ultimi anni. Una per tutte, vale la pena citare Questo è un uomo, dedicata a Primo Levi e prevista per il Giorno della Memoria.
Nell’autunno 2020 andranno in onda:
Nel 2021, invece, vedremo:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…