Mi+tradisci%3F+Vendetta+tremenda%21+O+forse+no%3F
meteoweekcom
/2020/07/16/mi-tradisci-vendetta-tremenda-o-forse-no/amp/
Curiosità

Mi tradisci? Vendetta tremenda! O forse no?

Scoprire che il proprio partner ci tradisce è davvero tremendo! Certamente durante il lockdown per i fedifraghi è stata davvero dura riuscire a gestire la relazione principale, soprattutto se conviventi, con l’altro o gli altri partner. Ma che vendette possono attuare i compagni o le compagne  traditi/e per rendersi giustizia?

Photo by – Stock Adobe

Attenzione ai cellulari, tablet e pc

Oggigiorno, grazie ai Social e all’utilizzo di smartphone, pc portatili, tablet o ipad, è molto più semplice scoprire un tradimento. Certo, durante il lungo ed estenuante lockdwon, la vita è stata particolarmente dura per i fedifraghi, soprattutto se conviventi con il partner ufficiale. Ma ora che siamo tornati quasi alla normalità e pertanto si può uscire tranquillamente di casa, è ben più facile riuscire a riprendere le vecchie e sane abitudini se si è dei traditori.

Tuttavia bisogna fare attenzione alle password, qualora le possediamo, dei nostri strumenti elettronici, poiché durante la reclusione forzata messa in atto per il nostro bene e altrui, possiamo esserci trovati nella condizione di aver digitato le password in presenza del nostro partner o di aver fatto l’errore di memorizzarle nei nostri dispositivi.

Pertanto, ora che siamo tornati al lavoro o nella nostre quotidiane abitudini, non possiamo essere sempre nella condizione di leggere messaggi ed email in maniera tempestiva, oltre che utilizzare ogni due minuti i nostri strumenti elettronici. Strumenti che, per i motivi sopra spiegati, possono anche essere utilizzati dal nostro partner per controllarci!

Pertanto è bene cambiare password e qualora non l’abbiamo mai utilizzato, inserirla immediatamente!

Photo by – Stock Adobe

Un errore molto grave da evitare quando si scopre un tradimento

Ma che cosa succede se siamo noi i traditi e scopriamo del tradimento tramite la lettura dei messaggi o di email? Beh, è piuttosto normale leggere “il tutto” e arrabbiarsi, oltre che soffrire enormemente, ma è bene non farci “prendere la mano”, prendendo i contatti dell’altro/altra ne telematici ne telefonici, contattando  poi quella persona direttamente, presentandoci come il partner ufficiale o spacciandoci per qualcun latro, utilizzando magari altri profili Social, assolutamente fasulli.

Tra l’altro è anche facile, qualora si decidesse di contattare l’altra persona, vinti dalla rabbia e dalla gelosia, iniziare a insultarla. E l’insulto, lo ricordiamo, è un reato! Tra l’altro ricordiamoci che l’altra persona non sempre sa della presenza ufficiale del partner e, qualora ne sia a conoscenza, può addirittura provocarci appositamente, non solo per ferirci, ma anche per indurci a insultarla, così da chiederci poi danni morali. Se poi decidiamo di scrivere messaggi ed email ricordiamo che vale sempre il vecchio detto verba volant, scripta manent. E qui, come è facile intuirlo, è ancora peggio, anche perché può persino denunciaci per molestie. Vietatissimo è poi seguirla a lavoro o spiarla.

Photo by – Stock Adobe

Leggi Anche -> 10 segnali per capire se il tuo partner ti vuole lasciare!

Leggi Anche -> Come capire se il partner ti tradisce durante il Coronavirus

Tentiamo sempre la strada del dialogo con il partner

Se poi becchiamo il partner fedifrago con “le mani nel sacco” e iniziamo a insultare non solo lui ma anche l’altra persona, possiamo rischiare anche in questo caso di ricorrere a denunce per ingiurie morali.

Insomma, sebbene sia dura scoprire che la nostra dolce metà ci tradisce, è opportuno respirare a lungo e affrontarla di petto, chiedendo spiegazioni, guardandosi negli occhi e sedendosi sul divano. Cercare di mantenere la calma e di farla parlare. E solo allora prendere una decisione in merito, senza però mai e poi mai tirare in ballo l’altra persona. Perché la vita di coppia va affrontata in due e mai in tre. Il terzo, come si dice, è solo “incomodo”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…

  • Sport

Juve scatenata: Koopmeiners sbarca a Torino

La Juventus si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l'intenzione, e la speranza, di…

  • Economia

Pagamento Assegno Unico agosto 2024: finalmente svelate le date dall’INPS

I percettori di Assegno Unico e Universale riceveranno a breve l'accredito della rata del mese…

  • Economia

I 5 segreti imperdibili per smettere di lavorare prima dei 50 anni: i vantaggi sono eccezionali

Si può andare in pensione da giovani e percepire una rendita mensile. Scopriamo quali sono…