E’ arrivata quasi sul podio nella seconda edizione di Masterchef Italia la giovane chef napoletana Marika Elefante. Ma che fine ha fatto e che cosa sta facendo ora?
Photo by – Google
Marika Elefante deve la fama a Masterchef Italia
Giovanissima ha partecipato alla seconda edizione di Masterchef Italia, la chef napoletana Marika Elefante. Ed è anche arrivata a un soffio dal podio! La sua passione per il cibo e la cucina è nata e poi maturata grazie a suoi genitori; tra l’altro, durante un’intervista realizzata per la nota trasmissione culinaria, ha candidamente confessato che lei a livello culinario adora il macrobiotico e il light. Interessi trasmessi dalla famiglia e che l’hanno indotta poi a diventare vegetariana. Ma nonostante ciò, lei cerca di unire il celebre concetto di healty food alla cucina mediterranea e tradizionale napoletana. Un intento che ha cercato di portare avanti anche prima della sua partecipazione a Masterchef Italia e all’edizione All Star 2018, lavorando come professionista. Per seguire tale sogno ha lasciato la sua amata Napoli e si è trasferita a Milano dove ha dato ufficialmente il via al progetto Green Elephant Healty Chef. Tuttavia è grazie alla sue esperienze televisive che il grande pubblico ha iniziato ad apprezzarla in toto.
Photo by – Instagram
Appagata anche nel privato
Ha infatti pubblicato il libro Magra!, scritto a 4 mani insieme a Paola Galloni,edito da Vallardi, che raccoglie tantissime ricette leggere e salutari, tutte da provare, mentre risale al 2015 la sua collaborazione, che prosegue tutt’ora, con il Baglioni Hotel Carlton di Milano, per il quale ha ideato e sviluppato l’Healty Menù della terrazza Baglioni.
Tutti i suoi servizi, le sue conoscenze e le sue squisite ricette le rende pubbliche e note tramite il sito greenelephant.it.
Ma oltre ad essere lanciatissima come chef e seguitissima sui Social, in particolare su Instagram, Marika è anche molto appagata dal punto di vista sentimentale dal momento che si è fidanzata con un ragazzo che era un suo fan! E ora a suggellare questo amore già speciale, vi è la nascita della loro prima figlia, alla quale ha dedicato un dolcissimo post, corredato da un tenerissimo scatto, sui Social, durante il lungo ed estenuante lockdown.
Photo by – Instagram
Leggi Anche -> Coronavirus, grave lutto per Carlo Cracco: “Ho perso uno dei miei”
Leggi Anche -> Joe Bastianich oggi è così, ma lo ricordate prima della dieta? Irriconoscibile
Una dolcissima dedica per la figlia in arrivo
“Io resto qui perché amo questa città che mi ha accolta come fosse mia da sempre. E qui, mai come ora, ho deciso di far nascere la mia piccola e di mettere radici.
Appena nata vedrai un mondo spaventato, fragile, ma tu nascerai già guerriera piccola mia. Manca pochissimo, sono preoccupata ma fiduciosa che tutto andrà bene. Restiamo uniti, a casa, perché è la cosa più responsabile da fare, per i nostri anziani, per chi arriverà e per noi stessi. Io non vedo l’ora di mostrarti la bellezza della normalità…”.
Una normalità per lei fatta di tanto amore e di buon cibo. Ma -del resto anche quest’ultimo e soprattutto l’arte del cucinare sono e saranno sempre uno dei più nobili strumenti per dimostrare il proprio amore verso sé stessi e verso gli altri…