La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana venerdì 17 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di venerdì 17 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Andrà in onda alle ore 16.56 sul canale Iris il film Michael Clayton, esordio alla regia dello sceneggiatore Tony Gilroy. Il film è stato presentato alla 64esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 31 agosto 2007. Il personaggio di George Clooney nel film è un ex pubblico ministero che lavora da anni per un importante studio legale. Il suo compito è quello di “aggiustare” la verità coprendo i guai dei clienti più facoltosi. La falsificazione dei fatti è la sua specialità. Il legal thriller di Gilroy ha ottenuto una sfilza di nomination agli Oscar, tra cui quelle per la miglior regia, per il miglior attore protagonista e per il miglior attore non protagonista (a Tom Wilkinson).
Andrà in onda alle ore 14.43 sul canale Iris il film Always – Per sempre, cult del 1989 diretto da Steven Spielberg e remake di Joe il pilota, film del 1943, diretto da Victor Fleming ed interpretato da Spencer Tracy. Per il ruolo di Ted Baker fu considerato anche Tom Cruise, che però rifiutò. Durante le riprese del film, Steven Spielberg disse a John Goodman che sarebbe stato perfetto per impersonare Fred Flintstone. Cinque anni più tardi, nel 1994, Goodman recitò proprio nel film I Flintstones nei panni di Fred. Si tratta anche dell’ultimo film di Audrey Hepburn, qui nel ruolo dell’angelo Hap. Richard Dreyfuss nel film interpreta Pete Sandich, pilota dell’aviazione antincendi che vive con Dorinda, la donna che ama profondamente. Un giorno, durante una missione con il suo migliore amico Al Yackey, Pete cerca di aiutarlo a spegnere il fuoco che ha incendiato il motore. L’uomo spegne il fuoco e salva l’amico, ma accidentalmente vola attraverso una foresta in fiamme bruciando il serbatoio col carburante che, diffondendosi, provoca l’esplosione dell’aereo e quindi la sua morte.
Andrà in onda alle ore 15.45 sul canale RaiMovie il film Faccia a Faccia, western all’italiana del 1967 diretto da Sergio Sollima. Il grande Gian Maria Volonté nel film interpreta Brad Fletcher, un pacifico professore ammalato di tubercolosi, che si trasferisce al sole del Texas per curarsi. Nella locanda che lo ospita si ferma la diligenza che sta trasportando in carcere Solomon Bennet, detto Beauregard, interpretato da Tomas Milian, uno dei componenti della temibile banda di fuorilegge chiamata Branco Selvaggio, dispersa e decimata nell’ultimo scontro con le forze dell’ordine. Il bandito, ferito da un colpo d’arma da fuoco, è assetato e si lamenta: impietosito, Brad gli dà da bere e lui, approfittando dell’occasione, lo prende in ostaggio e fugge portandoselo dietro.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…