Almost Famous compie 20 anni e per celebrarlo è stata creata una serie podcast dedicata ad alcune curiosità che riguardano il film diretto da Cameron Crowe.
Quest’anno ricorre il 20 ° anniversario del film autobiografico di Cameron Crowe Almost Famous e per celebrare questo traguardo, James Andrew Miller ha pensato bene di creare una serie di podcast chiamata Origins: Almost Famous Turns Twenty contenente alcune curiosità del film.
Il protagonista Patrick Fugit nel ruolo di William Miller è un giovane aspirante giornalista che viene rapito dal mondo del rock and roll nel 1969. Durante le sue avventure in tournée con una band immaginaria chiamata Stillwater, incontra una famoso band-aid (o groupie) di nome Penny Lane ( Kate Hudson ). Importante è l’amicizia che stringe con il chitarrista capo della band Russell Hammond ( Billy Crudup ), il tutto mentre sua madre ( Frances McDormand ) è preoccupata a casa.
Durante il podcast su Cadence13 di James Andrew Miller, il regista Cameron Crowe ha rivelato che Brad Pitt inizialmente voleva interpretare Russell Hammond: “Brad Pitt era nella mia testa perché avevo avuto un ottimo incontro con lui all’epoca di Say Anything. Lui era agli inizi e aveva quel qualcosa di speciale. Così l’ho chiamato per interpretare Russell Hammond e abbiamo trascorso circa quattro mesi a lavorarci, lavorando con Natalie Portman.”
Natalie Portman che era sulla cresta dell’onda in quegli anni dopo essere stata scelta per Star Wars: La Minaccia Fantasma, avrebbe recitato nel ruolo di Penny Lane. Il regista ha detto: “Ho pianto. Sapevo che Brad Pitt non si era mai completamente innamorato del personaggio. Si era innamorato dell’idea del personaggio. Ma forse non era abbastanza solo sulla sceneggiatura, e mi ha detto che non era il caso. Penso che fosse probabilmente combattuto. Penso che fosse anche a disagio con la differenza di età tra Russell e Penny Lane. ”
Per quanto riguarda Meryl Streep avevo pensato di farle interpretare il ruolo della madre iperprotettiva ed eccentrica di William. Poco importa però, visto che è stata interpretare in maniera fantastica da Frances McDormand.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…