Stasera in tv | 16 luglio | L’alba del pianeta delle scimmie

Giovedì 16 luglio alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda il film fantascientifico L’alba del pianeta delle scimmie con James Franco.

Il 16 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film L’alba del pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt con James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Andy Serkis, Brian Cox, Tom Felton, David Hewlett, Tyler Labine, Chelah Horsdal, David Oyelowo, Jamie Harris, Richard Ridings, Karin Konoval, Christopher Gordon, Jesse Reid, Mattie Hawkinson, Madison Bell, Leah Gibson e Sonja Bennett.

L’alba del pianeta delle scimmie | la trama del film

Tre scimpanzé vengono portati all’azienda farmaceutica GenSys di San Francisco. Gli animali vengono sottoposti agli esperimenti dello scienziato Will Rodman sul virus ALZ-112. Questi esami vengono svolti con l’intento di trovare una cura contro l’Alzheimer, malattia, che aveva colpito Charlie, il padre di Will.

Purtroppo i risultati non sono quelli sperati, tant’è che il capo dell’azienda decide di interrompere lo studio sopprimendo tutti gli animali utilizzati per la sperimentazione. L’unico a non essere stato ucciso però è il piccolo Caesar che viene portato a casa dello scienziato in gran segreto. Il loro legame diventa talmente speciale che la scimmia inizia a sviluppare un’intelligenza speciale.

Quando Caesar e l’animale vengono separati, Will si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Caesar intanto chiuso in gabbia e maltrattato dai fratelli Rodney e Dodge Landon, iniziano a maturare maggiore rancore nei confronti degli esseri umani.

Leggi anche: Il Pianeta delle scimmie | le parole del regista Wes Bell sul reboot del film

L’alba del pianeta delle scimmie | il trailer del film

https://youtu.be/wQ4fbQv8YgI

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 luglio 2020

L’alba del pianeta delle scimmie | alcune curiosità sul film

L’alba del pianeta delle scimmie è il settimo film della serie de Il pianeta delle scimmie, tratta dall’omonimo romanzo di Pierre Boulle. Dall’opera dello scrittore sono stati ricavati molti film e due serie televisive ma anche vari libri, fumetti e videogiochi.

Perché vederlo: Un nuovo film basato sul romanzo di Boulle con protagonista James Franco. Merita di essere visto.

Gestione cookie