Mercoledì 15 luglio alle ore 22.40 su Sky Cinema Action andrà in onda il film d’azione La rapina perfetta – The Bank Job.
Il 15 luglio alle ore 22.40 andrà in onda su Sky Cinema Action il film La rapina perfetta – The Bank Job diretto da Roger Donaldson con Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell Moore, James Faulkner, Daniel Mays, Craig Fairbrass, Michael Jibson, Georgia Taylor e Alki David.
La rapina perfetta – The Bank Job | la trama del film
Nel 1971 a Londra un venditore di automobili, Tyler Leather, sposato e padre, ha sempre avuto dei piccoli guai con la giustizia, ma mai cose serie, riuscendo a tenersi alla larga dai criminali più pericolosi. Piccoli furti di auto e qualche altro reato di poco conto sono il suo business. I problemi iniziano quando l’amica bellissima Martine, gli offre un’occasione ghiotta per sanare i suoi debiti. La ragazza cerca di convincerlo per accaparrarsi le cassette di sicurezze piena di soldi e gioielli.
In realtà, il vero motivo di questa proposta è un’altra. Martine vuole recuperare delle foto scottanti che riguardano uno dei componenti della famiglia reale inglese. Il proprietario di questi scatti pare essere un certo Michael X, rivoluzionario sotto stretta osservazione dall’MI5, servizio segreto britannico.
Leggi anche:Stasera in tv | 11 luglio 2020 | Professione assassino, con Jason Statham
La rapina perfetta – The Bank Job | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 15 luglio 2020
La rapina perfetta – The Bank Job | alcune curiosità sul film
Il film si rifà a un fatto di cronaca realmente accaduto a Londra nel 1971. Tale rapina fruttò un mucchio di denaro e oggetti preziosi che non vennero mai più ritrovati. Questo duro colpo al sistema di sicurezza inglese, impedì ai media di poterne parlare per non essere oggetto di accuse di negligenza da parte del mondo. Inoltre
Il film La rapina perfetta, tenta di raccontare un fatto realmente accaduto a Londra, l’11 settembre 1971, una rapina che fruttò un ricco bottino in denaro e oggetti preziosi, mai più recuperati. Sembra che a seguito di un intervento del governo britannico, ai media inglesi fu vietato di pubblicare notizie sull’accaduto, allo scopo di salvare la reputazione di un membro della famiglia reale (presumibilmente la Principessa Margaret, sorella della regina). Secondo i produttori, questo film tenta di raccontare la verità per la prima volta.
Perché vederlo: Ispirato a una storia vera azione e un segreto su uno dei componenti della famiglia reale Inglese rendono tutto più elettrizzante…